[adrotate banner=”1″]
In questi giorni, vedo che molti su internet parlano delle innovazioni disponibili in una delle app per iPhone più utilizzate, introdotte con iOS 10.
L’app è ovviamente iMessage, che consente adesso di inviare agli altri stickers, immagini, GIF animate ed effetti di ogni tipo per rendere più espressiva la conversazione.
Un’idea intelligente, che ho voluto provare anch’io. E provandola per qualche minuto mi sono visto arrivare il classico messaggio: il tuo credito sta per terminare. Strano, visto che carico solo una volta al mese per la promozione…
Al che sono andato a controllare che cosa fosse successo, scoprendo una cosa davvero simpatica.
In pratica, gli iMessage vengono inviati via internet (ovviamente) e così anche tutti gli effetti che inseriamo, proprio come succede con i messaggi Whatsapp. Questo succede se l’altro ha un iPhone, ma soprattutto se in quel momento la linea prende (a lui, non a chi invia): nel caso in cui non prenda, viene inviata un’immagine inutile via MMS, che costa tipo 50 centesimi a botta. Io ho provato tre funzioni diverse, mi hanno puppato un euro e 50.
Non è per l’euro e 50, ovviamente, ma perché una spesa completamente inutile se la potevano evitare; in nome del mio euro e 50 perso, ecco che vi spiego come evitare che capiti anche a voi, in particolare se:
Per porre fine al problema (fatelo quanto prima) bisogna:
Disattivando questa funzione, gli sticker arriveranno all’altra persona solamente se ha un iPhone e internet attivo; in caso contrario, ci verranno notificati come “non consegnati”, evitando così di perdere inutilmente del credito che abbiamo sulla SIM.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…