WinX MediaTrans: ecco il miglior programma per trasferire i file da iPhone a computer
[adrotate banner=”1″]
Nonostante indispositivi mobile, oggi, siano diventati più indipendenti rispetto al passato, non è ancora possibile utilizzare un iPhone in piena autonomia senza avere un computer che faccia da supporto.
La mancanza di alcune funzioni essenziali, l’assenza di periferiche ma soprattutto il poco spazio a disposizione, anche se con iPhone 7 le cose sono migliorate, fanno sì che i deti debbano spesso essere trasferiti da iPhone a computer e viceversa. E il metodo per farlo è iTunes, che sappiamo bene non sia proprio il programma ottimale per operazioni di questo tipo.
È per questo che oggi vi parliamo di WinX MediaTrans, un programma di terze parti che possiamo vedere come un potenziamento di iTunes nel trasferimento di file.
MediaTrans, infatti, fa quello che fa iTunes, ma lo fa meglio, perché offre opzioni ulteriori. Può infatti trasferire la musica, le foto e i video, ma mette a disposizione una serie di aggiunte.
Per la Musica, ad esempio, non c’è bisogno di alcuna sincronizzazione, ed essa può essere rapidamente trasferita sul o dal dispositivo come se fosse una qualsiasi cartella del computer; si possono anche modificare rapidamente le playlist e cambiare titolo e autore dei brani, per organizzare l’app al meglio, cosa che iTunes non ci fa fare. Si possono inoltre trasferire podcast, suonerie e memo vocali.
Ma è nel trasferimento dei video che WinX MediaTrans trova il suo massimo: qualunque film o video generico vogliamo trasferire su iPad, possiamo farlo. Questo, per prima cosa, lo convertirà in un formato compatibile con l’app Video, che consentirà di visualizzarlo; il video potrà essere ridimensionato dal programma, così che vada ad occupare meno spazio, e nel caso non sia nell’orientamento giusto verrà anche ruotato così da visualizzarlo nel modo corretto.
Oltre a questo, WinX MediaTrans consente di trasformare il dispositivo in una chiavetta USB; in pratica, possiamo mettere i file al suo interno per poi estrarli su qualunque abbia computer abbia WinX MediaTrans a sua volta.
Si tratta quindi di un’applicazione molto interessante, specialmente per chi ha acquistato il nuovo iPhone 7 e vuole riempirlo di contenuti, che è in grado di sostituire iTunes in modo più che degno: se siete interessati, quindi, il programma si può acquistare direttamente dalla pagina ufficiale di vendita.
[adrotate banner=”2″]