Categories: Guide

Come utilizzare (e come funziona) il nuovo zoom di iPhone 7 Plus

[adrotate banner=”1″]

Una statistica relativa ai primi giorni di vendite di iPhone 7 ci fa sapere, come potevamo immaginare, che gli utenti preferiscono iPhone 7 Plus ad iPhone 7, perché quest’anno, a differenza degli anni precedenti, le funzioni presenti sulla versione Plus sono molto più interessanti rispetto alla versione normale.

In particolare la differenza si vede nella fotocamera, e anche se molto dipende dalla pubblicità che gli hanno fatto (perché i risultati, come abbiamo visto, non sono poi un granchè) qualcosa di buono comunque c’è, e si può utilizzare.

Una delle funzioni presenti solo su iPhone 7 Plus è quella dello zoom digitale che, a detta di Apple, sembrerebbe uno zoom ottico. Appunto, a detta di Apple; in realtà la definizione delle immagini zoomate è un po’ migliore rispetto a quanto accade su iPhone 7 e iPhone precedenti perché le mancanze di ogni fotocamera vengono compensate dall’altre, ma non aspettatevi miracoli: ci vuole comunque la fotocamera, e non l’iPhone, per avere risultati soddisfacenti da questo punto di vista.

Ciò non toglie che attivare il nuovo zoom sia davvero semplicissimo, su iPhone 7 Plus.

  • Aprendo l’app Fotocamera noteremo subito un piccolo pulsante con acritto 1X, che si teova subito sopra al tasto per scattare; questo è il tasto per gestire velocemente lo zoom.
  • Toccandolo, si passa rapidamente dallo zoom 1X allo zoom 2X e viceversa, per cui non c’è bisogno di spostare alcuna barra.
  • Se invece teniamo premuto il cerchietto e lo spostiamo a destra e a sinistra possiamo anche proseguire oltre il 2X, quindi utilizzare lo zoom digitale come facevamo sugli iPhone precedenti; questo si può fare con una sola mano, senza dover utilizzare il pinch per effettuare uno zoom, quindi senza usare necessariamente l’altra mano.

I risultati, come si intuisce dalla foto in alto, sono tutt’altro che soddisfacenti, perché sono solo leggermente migliori rispetto ad uno zoom fatto con gli altri cellulari; in ogni caso, se aveste bisogno comunque di uno zoom, sapere che è possibile farlo è una cosa buona, e se ormai l’iPhone 7 Plus lo avete, tantovale usare anche questa funzione.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago