[adrotate banner=”1″]
Continuiamo, anche oggi, a parlare di iOS 10 e delle funzioni che tutti, a poco a poco, stiamo scoprendo nella nuova versione del sistema operativo di iPhone.
Una delle cose più utili, specialmente quando si vogliono mandare dei messaggi, è la possibilità di inserire le Emoji, le piccole immagini che danno un po’ di colore al testo. Vi siete mai trovati a voler mettere, ad esempio, l’immagine di un grattacielo e non riuscire a trovarla tra le tantissime che ci sono? iOS 10 risolve questo problema in modo semplice.
In pratica, quando vogliamo un’emoji particolare, non dovremo far altro che scrivere la parola corrispondente (casa, albero, foglia, rana e così via); se viene trovata una corrispondenza, comparirà nella barra dei suggerimenti rapidi (quindi subito sopra alla tastiera) l’immsgine corrispondente, che verrà sostituita alla parola che stavamo scrivendo.
In alternativa c’è un secondo metodo, più comodo in particolare se abbiamo disattivato i suggerimenti.
In questo caso dobbiamo semplicemente scrivere nei messaggi una parola, e continuare a digitare tutto il messaggio come se non volessimo inserire le emoticon. Quando abbiamo finito, entriamo nella tastiera delle emoji che si attiva dal basso, dal pulsante a forma di mappamondo. In questo modo, oltre a vedere la tastiera, noteremo che alcune parole di quanto abbiamo scritto diventano arancioni, se sono disponibili emoji corrispondenti. Scrivendo ad esempio “cuore”, la vedremo come cuore.
Toccando quindi la parola in arancione, questa verrà sostituita con l’emoji corrispondente; se di corrispondenze non ce n’è una sola, ma ce ne sono più d’una, si aprirà un piccolo menu da cui poter selezionare quella che preferiamo.
Se, infine, è la prima volta che utilizzate questo metodo e non sapete quale emoji corrisponde a quale parola, è sufficiente chiedere a Siri di leggere il messaggio: lei lo pronuncerà sostituendo le emoji con le parole corrispondenti, così che le conosciamo per il futuro.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…