Categories: Guide

Vuoi far usare l’iPhone ai bambini ma hai paura per i tuoi dati? Ecco come risolvere!

[adrotate banner=”1″]

Molti dei possessori di iPhone sono, al comntempo, anche dei genitori con bambini piccoli. I pargoli sono sempre affascinati dai dispositivi tecnologici, con immagini in movimento e suoni, e quindi sono portati a prendere l’iPhone della mamma o del papà.

Il problema è che anche se gli insegnamo che si tratta di un oggetto prezioso e che non deve cadere a terra o rompersi, i danni che possono fare sono anche di altro tipo, ad esempio chiudere il gioco a cui stanno giocando e entrare sulle mail o su Whatsapp cancellando qualcosa di importante.

Il semplice trucchetto che vi insegneremo oggi risolve il problema alla radice.

Quello che andremo a fare è, infatti, bloccare lo schermo di iPhone ma senza che questo si spenga, ad esempio continuando a riprodurre un video, che ai bambini piacciono.

  • Bisogna entrare in Impostazioni, quindi Accessibilità e qui attivare Accesso Guidato. In questo modo avremo la possibilità di accedere a questa modalità in un modo semplice ma difficile da indovinare per chi non lo conosce, ovvero premendo tre volte il tasto Home.
  • A questo punto bisogna spostarci nell’app che abbiamo scelto per riprodurre il video, come YouTube; si fa iniziare la riproduzione e si preme tra volte il tasto Home.
  • Comparirà quindi un menu dal quale si potranno disattivare una serie di funzioni, tra le quali le tastiere, il tocco dello schermo e il movimento. In questo modo, in pratica, il telefono rimarrà “blindato” e anche se la riproduzione continuerà sarà impossibile che il bambino possa fare altro con il nostro iPhone, se non quello che abbiamo deciso noi.

Per uscire da questa particolare modalità, poi, è sufficiente ripetere il processo nell’ordine esattamente inverso, così da poter riattivare le funzioni disattivate. Siamo sicuri che il bambino non riuscirà a scoprire la tripla pressione del tasto Home, e se ne starà tranquillo con il sul video e senza alcun rischio per i dati del nostro iPhone.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago