[adrotate banner=”1″]
Proprio ieri sera è stata introdotta sull’utilizzatisskma app di Facebook Messenger una novità che per molti sarà sicuramente interessante: parliamo delle conversazioni segrete di Facebook, un sistema utile per rendere quanto più possibile privati i messaggi delle conversazioni.
In realtà, le conversazioni private sono già, appunto, private, e questo sistema mette solamente un po’ di sicurezza in più, sul piatto: adesso possiamo infatti:
Le conversazioni segrete si distinguono da quelle normali per avere i fumetti neri invece che blu.
Per attivare questo nuovo sistema di conversazioni, tutto ciò che dobbiamo fare è, dopo avere ovviamente aggiornato Facebook Messenger all’ultima versione disponibile su App Store, entrare nella sezione Io dell’app Facebook Messenger e, da lì, attivare il tasto Conversazioni Segrete.
A questo punto, per mandare un messaggio come conversazione segreta è sufficiente comporre un nuovo messaggio e, nel momento della scelta del destinatario, premere “Segreto” in alto a destra dello schermo dell’applicazione. In questo modo inizierà la chat segreta.
Per scegliere invece di inviare il messaggio temporizzato, alla fine della casella di composizione del messaggio compare un tasto simile a quello del timer di iOS. Premiamolo e vedremo un menu che ci consente di scegliere per quanto tempo il destinatario potrà visualizzare il messaggio. Scegliamo quindi l’opzione che preferiamo e inviamolo; lui potrà leggerlo per il periodo di tempo da noi indicato.
Da notare, infine, che qualora disattivassimo per qualche motivo le conversazioni segrete, queste verranno tutte immediatamente cancellate.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…