[adrotate banner=”1″]
Chi mi conosce personalmente sa che non sono un tipo particolarmente avvezzo alle diete. Nel mio lavoro mi occupo di alimentazione, di qualità alimentare e visito aziende alimentari di ogni tipo, che spesso vogliono avere un parere sui loro prodotti… Si, lo so, sembra il lavoro dei sogni ma, a parte scrivere su iPhonari, ogni giorno faccio questo. E la bilancia è ben contenta, tanto che la lancetta si alza sempre di più: arrivato a 100 chili, ho detto che forse era il caso di darmi una regolata, quantomeno per limitarmi.
Impostando alcune regole non troppo stringenti, in un mese ho perso 6 chili, semplicemente mangiando meno, ma anche conoscendo un po’ meglio gli alimenti: nulla di trascendentale, solo un po’ di autocontrollo (e amor proprio). In questo articolo vi spiego come ho fatto e le app che ho utilizzato.
Con queste tre applicazioni, e anche grazie ai loro continui promemoria, mi sembra di aver impostato una buona cura dimagrante semplicemente capendo come fare a mangiare meno. Se ho parecchia fame, mangio il sedano che si può ingerire a volontà e mi riempio lo stesso.
Del resto, non è facile far mangiare meno un “cultore della materia” come me, ma con un po’ di buona volontà si riesce a fare tutto. E se ci sono riuscito io…
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…