Categories: Guide

Come personalizzare la pressione del tasto Home di iPhone 7

[adrotate banner=”1″]

Tra le tante novità introdotte con il nuovo iPhone 7, una delle più interessanti è il nuovo tasto Home, che diventa molto diverso dalle versioni precedenti a cui siamo stati abituati per anni.

Chi ha acquistato un iPhone 7 si sarà reso conto subito della differenza, mentre chi non ha avuto modo di provarlo deve sapere che adesso il tasto è fermo, bloccato, ma il telefono reagisce alla pressione con una leggera vibrazione, un “singhiozzo” per così dire, per farci sapere che lo abbiamo premuto.

Proprio come succede per il 3D Touch, però, c’è la possibilità di personalizzare la pressione perché, naturalmente, non tutti hanno la stessa forza nel dito da poter premere il tasto nello stesso modo.

Bisogna sapere che il nuovo tasto Home si può premere in tre modi diversi, in base alla pressione effettuata. Per semplicità, si chiamano 1, 2 e 3, dove 1 è la pressione leggera, 3 quella forte che corrisponde alla pressione del tasto dei vecchi iPhone (serve a tornare alla schermata Home, insomma).

Per personalizzare la forza necessaria a premere il tasto nei tre modi, bisogna entrare in Impostazioni, quindi Generali, poi Tasto Home. Qui compariranno tre cerchietti, ciascuno con un numero di quelli nominati sopra.

Premendone uno, ad esempio 1, il suo cerchietto si sposterà in basso e potremo decidere la pressione del tocco leggero, mentre con gli altri due quella del tocco medio e del tocco pesante. Per essere sicuri che funzioni, per confermare bisogna fare un piccolo “gioco” che ci chiederà di premere il tasto alle tre pressioni diverse per essere sicuri di non averle fatte troppo simili (altrimenti potrebbe esserci confusione).

In questo modo, quindi, possiamo personalizzare la forza del tocco, e rendere quindi l’esperienza di utilizzo quanto più comoda per noi. Da notare che per adesso il tocco leggero e il tocco medio non hanno alcuna funzione, ma probabilmente in futuro verranno introdotte nuove funzionalità.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago