Categories: Guide

Come aumentare dimensioni testo iPhone

[adrotate banner=”1″]

Le dimensioni dello schermo dei nostri iPhone sono molto cresciute, in questi ultimi anni, e questo ha dato modo agli utenti di riuscire a visualizzare molte informazioni in più, tra quelle presenti sullo schermo, con una sola occhiata. Una cosa molto utile, ma che non risolve comunque un problema comunissimo, tipico di tutti coloro che soffrono di presbiopia, ovvero della difficoltà di distinguere gli oggetti vicini, che è il non poter distinguere le scritte sull’iPhone. Certo, chi ne soffre porta ovviamente gli occhiali, ma non sempre si mettono; se siamo a fare un passeggiata e arriva un messaggio che vogliamo leggere ma non abbiamo gli occhiali, come si può fare?

Vedremo in questo articolo come aumentare dimensioni testo iPhone, così che rendendo più grandi i caratteri del telefono sia possibile distinguerli meglio e riuscire a leggere anche senza avere gli occhiali a portata di mano.

Per scegliere la dimensione del carattere del testo su iPhone, bisogna fare così:

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Generali, e poi Accessibilità.
  • Premiamo a questo punto Testo più grande, che è la funzione dell’iPhone che permette di aumentare o diminuire la dimensione del testo. Premiamo quindi il pulsante Dimensioni Maggiori, l’unico che si trova in quella sezione, e poi spostiamo a destra e a sinistra il cursore; vedremo il testo della pagina allargarsi in tempo reale, e potremo scegliere qual è la dimensione più adatta alle nostre esigenze.
  • Tornando poi indietro, nella sezione Accessibilità, potremo anche attivare il Testo in grassetto, che lo contrasterà ancora di più rispetto allo sfondo permettendoci così di vedere ancora meglio. Se attiviamo questa opzione, l’iPhone verrà riavviato.

Le modifiche si avranno in tutte le app che supportano il testo dinamico, ovvero in quelle che tendenzialmente hanno un carattere non prestabilito (Note, Messaggi, Impostazione, Mail); applicazioni come Word oppure i giochi, che hanno un carattere stabilito a parte, non saranno interessate dalle modifiche e dovremo pertanto modificarle a parte, indipendentemente da questo procedimento.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago