[adrotate banner=”1″]
Da quando l’app di Whatsapp ha avuto un successo praticamente planetario, gli utenti che hanno utilizzato gli iMessage messi a disposizione da Apple sono stati sempre meno. Il motivo è semplice: Whatsapp consente di comunicare anche con utenti che hanno Android o Windows, mentre iMessge ovviamente no, se non tramite i normali SMS.
Per cercare di risollevare le sorti dell’applicazione, Apple ha provato a migliorarla per mezzo delle app iMessage, uno store alternativo di applicazioni da utilizzare con l’app di messaggistica. Che ha avuto un successo straordinario, nonostante la funzione sia molto limitata: è disponibile solamente su iPhone e iPad, e nessun altro dispositivo, nemmeno i Mac che sono sempre Apple, può accedervi.
Ma come si utilizzano queste applicazioni?
Apple ha diviso in due le app che si possono usare con iMessage. Alcune sono app normali, che si scaricano da App Store e che offrono un’aggiunta per iMessage (come Google Maps, ad esempio), mentre altre sono app esclusive per iMessage.
Le prime, chiaramente, si scaricano da App Store, mentre per quanto riguarda le seconde è disponibile uno store dedicato e si riconoscono perché l’icona è ovale e non squadrata come per le app normali.
Per scaricare queste applicazioni, o almeno quelle esclusive per iMessage, dobbiamo:
Da notare che l’altro può vedere ciò che mandiamo anche se non ha scaricato la stessa app, mentre per rispondere utilizzando le funzioni di quell’app dovrà acquistarla o scaricarla a sua volta.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…