Categories: Notizie

Cavo Lightning USB Aukey: è migliore e costa meno dell’originale!

[adrotate banner=”1″]

Uno dei difetti dei cavi originali Lightning che troviamo nelle confezioni di iPhone e che servono per ricaricarli è la loro fragilità. Si tratta di un problema non da poco, perché dopo qualche tempo, di solito un paio di anni, che abbiamo un cavo i fili interni iniziano a rimanere scoperti e ci sono problemi nella carica del dispositivo.

Quando arriviamo ad acquistarne uno nuovo, notiamo che il cavo originale non è propri economico. Per fortuna esistono dei prodotti di concorrenza, che non solo sono più economici, ma sono anche migliori rispetto all’originale: uno di questi è il cavo Aukey, un cavo lightning identico in tutto e per tutto all’originale che permette di ricaricare iPhone e iPad.

Personalmente ne ho acquistato uno quando mi si è presentato davanti il problema di cui parlavo prima, e devo dire che sono estremamente soddisfatto: va bene sia per iPhone che per iPad, perché uso lo stesso caricatore, e soprattutto ho notato che è molto più resistente rispetto all’originale, e si puó vedere ad occhio la differenza con l’altro.

La lunghezza è uguale a quella del cavo Apple, un metro, per cui non si notano differenze e la velocità di carica è assolutamente la stessa; il prezzo, però, è davvero ridotto rispetto a quello Apple, perché spendiamo circa un quarto della cifra per averlo. E non si tratta di un risparmio in termini di componenti, perché i componenti per produrre un cavo su larga scala costano pochissimo, ma di un fattore che si chiama marketing: il cavo Apple ha stampata sopra una mela, il cavo Aukey no.

Nonostante questo, però, la qualità non manca e, anzi, è superiore rispetto all’originale: per questo motivo, se, come me, doveste trovarvi ad acquistare un nuovo cavo perché quello vecchio si sta rompendo, acquistate il cavo Aukey, piuttosto che quello originale. Risparmio garantito e qualità assicurata.

[easyazon_link asin=”B00MVOI70I” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”ipaddisti-21″]Acquista adesso il cavo Aukey Lightning per ricaricare il tuo iPhone, economico e più resistente dell’originale![/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago