Uno dei difetti dei cavi originali Lightning che troviamo nelle confezioni di iPhone e che servono per ricaricarli è la loro fragilità. Si tratta di un problema non da poco, perché dopo qualche tempo, di solito un paio di anni, che abbiamo un cavo i fili interni iniziano a rimanere scoperti e ci sono problemi nella carica del dispositivo.
Quando arriviamo ad acquistarne uno nuovo, notiamo che il cavo originale non è propri economico. Per fortuna esistono dei prodotti di concorrenza, che non solo sono più economici, ma sono anche migliori rispetto all’originale: uno di questi è il cavo Aukey, un cavo lightning identico in tutto e per tutto all’originale che permette di ricaricare iPhone e iPad.
Personalmente ne ho acquistato uno quando mi si è presentato davanti il problema di cui parlavo prima, e devo dire che sono estremamente soddisfatto: va bene sia per iPhone che per iPad, perché uso lo stesso caricatore, e soprattutto ho notato che è molto più resistente rispetto all’originale, e si puó vedere ad occhio la differenza con l’altro.
La lunghezza è uguale a quella del cavo Apple, un metro, per cui non si notano differenze e la velocità di carica è assolutamente la stessa; il prezzo, però, è davvero ridotto rispetto a quello Apple, perché spendiamo circa un quarto della cifra per averlo. E non si tratta di un risparmio in termini di componenti, perché i componenti per produrre un cavo su larga scala costano pochissimo, ma di un fattore che si chiama marketing: il cavo Apple ha stampata sopra una mela, il cavo Aukey no.
Nonostante questo, però, la qualità non manca e, anzi, è superiore rispetto all’originale: per questo motivo, se, come me, doveste trovarvi ad acquistare un nuovo cavo perché quello vecchio si sta rompendo, acquistate il cavo Aukey, piuttosto che quello originale. Risparmio garantito e qualità assicurata.
[easyazon_link asin=”B00MVOI70I” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”ipaddisti-21″]Acquista adesso il cavo Aukey Lightning per ricaricare il tuo iPhone, economico e più resistente dell’originale![/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…