[adrotate banner=”1″]
In questo articolo parliamo di un accessorio molto interessante nel momento in cui, oggi, il divario tra i prodotti compatibili con le tecnologie wireless e quelli che non lo sono inizia a farsi sentire molto bene.
Avere un impianto stereo Bluetooth ma allo stesso tempo un televisore non compatibile con questa tecnologia è fastidioso.
L’accessorio è un trasmettitore Bluetooth, ovvero un piccolo dispositivo in grado di ricevere un segnale analogico e renderlo wireless. Attenzione a due cose: la prima è che trasmette, e non riceve, il segnale Bluetooth (per cui fa solo analogico->Bluetooth) e la seconda è che trasmette solo il segnale audio, e non altri tipi di segnali come i video, giusto per mettere in chiaro che cosa fa e cosa non fa (visto che il costo è molto contenuto).
Il dispositivo è piccolo e si aggancia ai fori RCA del televisore, o della fonte audio, che trasmette in analogico; se lo usiamo in casa lo si può lasciare anche attaccato alla corrente sempre, ma in alternativa è presente una piccola batteria che permette di usarlo per diverse ore senza una presa a muro nei paraggi. Tra l’altro, il cavo di ricarica è un USB/MicroUSB, per cui si può ricaricare anche direttamente dal televisore senza necessità di una spina.
La latenza è bassa, e permette di vedere un film senza problemi e senza la differita dell’audio, mentre il consumo energetico è davvero basso; le dimensioni sono davvero compatte e una volta collegato non ci si rende nemmeno più conto della sua presenza.
Si tratta di un accessorio utile a chi ha necessità di trasmettere via Bluetooth l’audio in uscita da un dispositivo non compatibile, che oltre i televisori comprende le tastiere o comunque gli strumenti musicali; il prezzo davvero basso, poi, è un ulteriore incentivo all’acquisto.
[easyazon_link asin=”B00R42L3GC” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”ipaddisti-21″]Acquista adesso il trasmettitore Bluetooth che trasforma in wireless l’audio analogico del tuo televisore![/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…