Categories: Notizie

Trasmettitore Bluetooth Aukey: l’accessorio che trasforma in Bluetooth il segnale audio analogico

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo parliamo di un accessorio molto interessante nel momento in cui, oggi, il divario tra i prodotti compatibili con le tecnologie wireless e quelli che non lo sono inizia a farsi sentire molto bene.

Avere un impianto stereo Bluetooth ma allo stesso tempo un televisore non compatibile con questa tecnologia è fastidioso.

L’accessorio è un trasmettitore Bluetooth, ovvero un piccolo dispositivo in grado di ricevere un segnale analogico e renderlo wireless. Attenzione a due cose: la prima è che trasmette, e non riceve, il segnale Bluetooth (per cui fa solo analogico->Bluetooth) e la seconda è che trasmette solo il segnale audio, e non altri tipi di segnali come i video, giusto per mettere in chiaro che cosa fa e cosa non fa (visto che il costo è molto contenuto).

Il dispositivo è piccolo e si aggancia ai fori RCA del televisore, o della fonte audio, che trasmette in analogico; se lo usiamo in casa lo si può lasciare anche attaccato alla corrente sempre, ma in alternativa è presente una piccola batteria che permette di usarlo per diverse ore senza una presa a muro nei paraggi. Tra l’altro, il cavo di ricarica è un USB/MicroUSB, per cui si può ricaricare anche direttamente dal televisore senza necessità di una spina.

La latenza è bassa, e permette di vedere un film senza problemi e senza la differita dell’audio, mentre il consumo energetico è davvero basso; le dimensioni sono davvero compatte e una volta collegato non ci si rende nemmeno più conto della sua presenza.

Si tratta di un accessorio utile a chi ha necessità di trasmettere via Bluetooth l’audio in uscita da un dispositivo non compatibile, che oltre i televisori comprende le tastiere o comunque gli strumenti musicali; il prezzo davvero basso, poi, è un ulteriore incentivo all’acquisto.

[easyazon_link asin=”B00R42L3GC” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”ipaddisti-21″]Acquista adesso il trasmettitore Bluetooth che trasforma in wireless l’audio analogico del tuo televisore![/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago