Home » Sapevi che è possibile saltare le code agli sportelli con delle app per iPhone?

Sapevi che è possibile saltare le code agli sportelli con delle app per iPhone?

image

[adrotate banner=”1″]

Quando in Italia c’è qualcosa di buono, non lo sappiamo. E quello che molti non sanno, magari mentre fanno le code agli sportelli lamentandosi del fatto che nel nostro paese le cose funzionano male, è che ci sono delle app per saltare le code. E non sono app di sviluppatori innovative che non usa nessuno, ma applicazioni creati dagli enti pubblici che le mettono a disposizione degli utenti.

Incredibile ma vero, ecco quali sono.

Agenzia delle Entrate

Con l’app AgenziaEntrate è possibile prendere un biglietto virtuale direttamente dall’app, che poi mostreremo dall’app.

È molto utile: scegliamo la pratica di cui abbiamo bisogno, scegliamo l’ufficio dove dobbiamo andare, poi prendiamo virtualmente il numero. L’app ci mostrerà lo scorrere dei numeri sul display e quando ne mancano 3-4 possiamo avvicinarci all’ufficio e aspettare dieci minuti invece di un’ora.

[app 1014942268]

Poste Italiane

L’app Ufficio Postale di Poste Italiane funziona esattamente nello stesso modo, chiaramente per quegli uffici abbastanza grandi da avere il display con i numeri.

Anche in questo caso, si sceglie l’ufficio, la pratica di cui abbiamo bisogno e l’app ci da il numero, così da poterci avvicinare all’ufficio solo quando tocca quasi a noi, mostrando il numero virtuale sull’applicazione. Comodo, no?

[app 781421802]

Qurami

Quarmi è un’app, per adesso attiva nelle città più grandi del nostro paese, che fa la stessa cosa delle altre, permettendo però di fare la coda in più servizi.

I servizi sono quelli che hanno aderito all’iniziativa, per la maggior parte nei capoluoghi di regione, e anche in questo caso viene stampato un biglietto virtuale che permette di saltare la coda come negli altri due casi.

[app 470837979]

… e tante altre!

Queste sono solo alcune delle app che consentono di saltare le code agli sportelli: molti altri enti, soprattutto i comuni, mettono a disposizione servizi simili tramite app specifiche. La prossima volta, insomma, che sarete in coda, invece di lamentarvi provate a cercare l’app del servizio a cui vi state rivolgendo: potreste avere piacevoli sorprese.

[adrotate banner=”2″]