Categories: Guide

Come inviare rapidamente la nostra posizione con Apple Watch

[adrotate banner=”1″]

Tra le tante funzioni che il nostro Apple Watch ci mette a disposizione, una molto interessante è quella di inviare a qualcuno un rapido messaggio con scritto dove ci troviamo in quel momento, la nostra posizione, così che possa rapidamente trovare il punto dove può trovarci.

Il sistema è semplice, e soprattutto universale; non verrà infatti inviato un iMessage, bensì un normale SMS con scritto l’indirizzo presso il quale ci troviamo; questo può essere utile nel caso in cui non potessimo prendere in mano il telefono (ad esempio, perché stiamo guidando) oppure per far sapere rapidamente dove ci troviamo a qualcuno che non ha a disposizione né iMessage, né Whatsapp.

Il sistema è molto semplice:

  • Per prima cosa, dobbiamo entrare nel menu principale del Watch, quindi nell’applicazione Messaggi. Arriveremo così alla schermata in cui sono presenti tutti i messaggi inviati.
  • Scegliamo quindi una conversazione, quella a cui vogliamo inviare la posizione, e potremo visualizzarla vedendo anche le opzioni per rispondere, i tasti blu che si vedono nell’immagine in alto.
  • A questo punto bisogna premere con forza in qualsiasi punto dello schermo, per veder comparire delle opzioni aggiuntive; una di queste, “Invia Posizione”, permette appunto di inviare l’indirizzo del luogo in cui ci troviamo all’altra persona, che riceverà l’informazione tramite SMS.

Il sistema è molto semplice, e purtroppo implica che l’altro, se non conosce la zona, inserisca poi l’indirizzo nell’applicazione Mappa per poterci cercare, il che non è il massimo se ci stiamo muovendo, ad esempio in automobile.

In ogni caso questo, per il momento, è quanto “passa il convento” a chi ha un Apple Watch; è pur vero che si tratta solamente di un metodo per fare tutto velocemente, anche perché per inviare la posizione è possibile utilizzare anche le apposite funzioni di Whatsapp o di iMessage (però da iPhone, non da Watch) per mostrare all’altro il punto preciso della nostra posizione sulla mappa.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago