[adrotate banner=”1″]
Usare lo smartphone alla guida è una delle cose più pericolose che possiamo fare. Quando si guida, infatti, dobbiamo far attenzione alla strada, e non possiamo distrarci utilizzando il telefono; le uniche cose che possiamo fare, invece, sono quelle di utilizzare Siri, se possibile tramite CarPlay, per eseguire alcune azioni senza però avere le mani (e gli occhi) impegnati a guardare il telefono.
Se la guida è lunga, il tempo di percorrenza potrebbe essere allietato dalla lettura di un articolo trovato online, magari per conoscere le ultime notizie; visto che non possiamo leggere mentre si guida possiamo far leggere a Siri ciò che sta scritto sullo schermo, e in questo modo potremo ascoltare la sua voce (monotona, purtroppo) e allo stesso tempo concentrarci sulla guida.
Per farlo, bisogna seguire alcuni semplici passaggi.
Sullo schermo compariranno anche dei controlli di riproduzione, anche se non c’è modo di modificarli con Siri (in particolare la velocità); per questo motivo, consiglio di provare qualche volta in casa, in sicurezza, prima di usare questo metodo in situazioni più pericolose come la guida.
[Via]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…