Come cancellare definitivamente un account Snapchat
[adrotate banner=”1″]
Uno dei Social Network più apprezzati dai giovani in questi anni è Snapchat, il programma che consente di inviare messaggi in modo molto diverso da Whatsapp e simili, per una serie di motivi. L’immediatezza, la possibilità di utilizzare filtri a tempo e, soprattutto, i messaggi che si autodistruggono ha fatto di questa applicazione una delle più desiderate tra i ragazzi, anche se naturalmente non a tutti piace. Per questo, qualcuno che l’ha provata e non ne è rimasto soddisfatto potrebbe voler cancellare definitivamente il proprio account, per scoprire che non è un’operazione particolarmente semplice.
Dall’app, infatti, è impossibile cancellare il nostro account che deve essere eliminato necessariamente dal sito web, utilizzando questa pagina. Entrati dopo aver effettuato il login con il nostro account, troveremo un menu fatto di pulsanti gialli, tra i quali dovremo cercare “Cancella il mio account”, che è l’ultimo della lista. Premiamolo e ci verrà chiesto nuovamente il nostro nome utente e la nostra password, che dovremo inserire per proseguire.
Il nostro account, tuttavia, non sarà eliminato subito, ma solamente dopo 30 giorni da questa operazione, anche se nel tempo che intercorre l’account non funzionerà. Questo, probabilmente, è stato fatto per evitare le decisioni impulsive dei ragazzi che potrebbero voler riattivare il loro account dopo qualche tempo, prima che la decisione diventi definitiva.
Naturalmente, se il problema di Snapchat è quello di non voler ricevere più i messaggi e tutto ciò che ci viene inviato dagli altri, è possibile anche optare per una soluzione meno drastica che è quella di cancellare l’app dall’iPhone: in questo modo smetteremo di ricevere qualsiasi cosa, ma in futuro, se mai avessimo voglia di iniziare ad usarlo di nuovo, avremo sempre la possibilità di farlo e tutti avrebbero già le informazioni relative al nostro account, senza doverlo distribuire nuovamente a tutti.
[adrotate banner=”2″]