Come bloccare gruppo Whatsapp con iPhone
[adrotate banner=”1″]
Ti-ti-tin. Ti-ti-tin, ti-ti-tin, ti-ti-tin, ti-ti-tin. Ti-ti-tin.
No, non mi sono incartato e non mi si è bloccata la tastiera. Stavo solo cercando di riprodurre con le onomatopee una delle piaghe più assurde del nuovo millennio: quella dei gruppi di Whatsapp.
Fare parte di un gruppo, su iPhone, è una cosa infatti davvero comoda, perché permette di comunicare con molte persone in ogni momento. Il problema è che per un gruppo serio, dove le persone scrivono cose davvero interessanti, ci sono gruppi troppo numerosi o, ancor peggio, di cazzeggio: quando le persone iniziano a mandare messaggi senza cognizione di causa l’esaurimento nervoso si fa strada molto bene nel nostro cervello. Ecco perché è importante sapere, in caso di necessità, come bloccare gruppo Whatsapp.
- Per prima cosa il gruppo non lo bloccheremo proprio, ma lo metteremo silenzioso, così da non ricevere notifiche; bloccarlo e silenziarlo sono due cose diverse.
- Per renderlo silenzioso ci sono due modi: il primo è quello di entrare nella schermata delle conversazioni, quindi spostare il gruppo verso sinistra e, tra le due icone che compariranno, premere altro, poi silenzioso.
- Il secondo metodo consiste nell’entrare nel gruppo, premere sul nome del gruppo (in alto) e scegliere l’opzione silenzioso nella pagina che si aprirà.
- Potremo così decidere, tra 8 ore, 1 mese e 1 anno, quanto vogliamo silenziare il gruppo così da non essere disturbati.
- Se invece, oltre a togliere le notifiche, vogliamo anche toglierlo dalla schermata delle conversazioni pur senza uscirne, riprendiamo il primo metodo che abbiamo descritto ma invece di premere Altro premiamo Archivia. Non riceveremo, né vedremo più, le notifiche del gruppo, che si potrà però sempre rivedere (non ci siamo cancellati) scorrendo verso l’alto nella schermata delle conversazioni, fino a veder comparire la voce “Chat archiviate”. Di tanto in tanto potremo entrare lì e controllare gli aggiornamenti, senza però essere sempre disturbati.
Alternative a questi metodi sono quelle di uscire dal gruppo, soluzione però un po’ drastica, mentre se vogliamo proprio evitare di essere messi in questi gruppi dovremmo bloccare gli amministratori, ovvero bloccare la persona che di solito ci inserisce. Che non è proprio il metodo migliore in assoluto, perché magari abbiamo interesse a parlare con quella persona, ma a mali estremi, purtroppo, estremi rimedi.
[adrotate banner=”2″]