Libretto Universitario: medie, crediti e tanto altro sempre a portata di iPhone!
[adrotate banner=”1″]
L’università è una parte fondamentale della vita di ogni studente. Infatti per almeno cinque anni, che dovrebbero poi essere gli ultimi della nostra formazione, ogn giorno dobbiam recarci tra i banchi, ascoltare le lezioni e, alla fine, sostenere gli esami, che permetteranno di terminare il percorso di studi.
In tutto questo saremo accompagnati dal libretto universitario, un documento ufficiale che permette di segnare i voti degli esami conseguiti, che di solito è accompagnato da un libretto elettronico, rilasciato dall’università, che permette di vedere tutto anche online. Di vedere, ma non di avere sempre a disposizione: è per questo che oggi vogliamo parlarvi di un’app molto interessante presente su App Store che si chiama Libretto Universitario. Che cosa offre rispetto all’università? Vediamolo!
La funzione di base è quella di tenere nota di tutti gli esami effettuati c relativo voto e numero di crediti. In questo modo ogni volta che abbiamo da sostenere un esame potremo ricevere un promemoria, ma anche il promemoria di segnare il voto quando lo avremo sostenuto.
L’app si occuperà di dirci, in ogni momento, la media dei voti e il numero di crediti che abbiamo, così da poter essere avvertiti quando avremo raggiunto il numero minimo per chiedere la tesi o se la media si sta abbassando troppo, senza dover ogni volta fare di nuovo il conto da zero.
Potremo importare notifiche personalizzate in momenti specifici, ma anche programmare gli esami non ancora effettuati così da avere un calendario a lungo termine; alcune funzioni come la lode, i mezzi crediti, gli esami spezzati e così via sono supportati dall’applicazione al bisogno, così da adattarsi ad ogni facoltà di ogni università.
L’applicazione è ben realizzata e, soprattutto, il costo è davvero esiguo tanto che l’app è utile visto che starà al nostro fianco per tutti gli anni di studio; visto che gli studenti di qualche anno fa sanno bene quanto sia fastidioso dover tener conto a penna di tutte le informazioni che l’app mantiene in automatico, si tratta di un ottimo modo per avere il nostro libretto sempre a portata di mano, e per consultarlo in un lampo.
[app 768165965]
[adrotate banner=”2″]