Home » iPhone 6S si spegne all’improvviso? Scopri se hai diritto alla sostituzione gratuita

iPhone 6S si spegne all’improvviso? Scopri se hai diritto alla sostituzione gratuita

img_1230

[adrotate banner=”1″]

Alcuni utenti hanno segnalato lo spegnimento improvviso del proprio iPhone 6S in alcune occasioni. Le segnalazioni sono arrivate un po’ da tutto il mondo, e Apple ha deciso di indagare su quale fosse il problema: in pratica, in alcuni smartphone prodotti tra il Settembre e l’Ottobre del 2015 sono stati ritrovati convertitori di energia difettosi, che causavano questo problema.

È stato così avviato un programma di sostituzione gratuita, che permette di:

  • Sostituire gratis la batteria qualora il telefono risultasse tra quelli difettosi, indipendentemente dal fatto che il problema si presenti (potrebbe farlo in futuro);
  • Ottenere un rimborso nel caso in cui avessimo già sostituito la batteria a nostre spese, ovviamente presentando la ricevuta dell’avvenuta sostituzione.

La sostituzione o il rimborso possono essere richiesti sia direttamente negli Apple Store, sia dai rivenditori autorizzati Apple.

Per scoprire se il tuo telefono è tra quelli che presentano il problema, quindi se hai diritto alla sostituzione, devi seguire la semplice procedura indicata di seguito. Da notare che sono interessati solo gli iPhone 6S, non in formato Plus.

Per verificare il problema, bisogna fare quanto segue:

  • Entrare in Impostazioni, quindi Generali e poi Info.
  • Scorrere verso il basso fino ad identificare il Numero di Serie.
  • Controllare la quarta e la quinta lettera del numero: se corrispondono ad una delle seguenti (nell’immagine in alto non corrisponde perché io ho un iPhone 6 Plus), avrete diritto alla sostituzione: Q3, Q4, Q5, Q6, Q7, Q8, Q9, QC, QD, QF, QG, QH, QJ. Per valori diversi non c’è possibilità di sostituzione, salvo le regole della garanzia naturalmente.

Nel caso in cui i valori corrispondessero, potete andare in un Apple Store anche subito: la sostituzione sarà immediata nel caso in cui la batteria fosse subito a disposizione, mentre non lo sarà nel caso in cui non ci sia, e allora bisogna prendere un appuntamento e tornare in data stabilita, in attesa dell’ordine.

[adrotate banner=”2″]