Categories: Guide

Accessorio Bluetooth non funziona con iPhone? Ecco come risolvere!

[adrotate banner=”1″]

Uno degli errori che possiamo trovare nell’utilizzo quotidiano di iPhone è quello di trovare un accessorio Bluetooth che non si appaia con l’iPhone.

Questo può essere dovuto a problemi vari, dell’accessorio o dell’iPhone, ma spesso il problema è più lieve di quanto possiamo pensare: infatti generalmente la causa è un errore di connessione, che si può risolvere in pochi minuti e in modo molto semplice.

Per prima cosa naturalmente bisogna essere certi che il Bluetooth dell’accessorio funzioni, e possiamo verificarlo con l’aiuto di un amico, un familare o un iPad. Semplicemente, colleghiamo l’accessorio a quel dispositivo e vediamo se viene riconosciuto: in caso affermativo, l’accessorio funziona. Altrimenti il problema è nell’accessorio.

Certi che il Bluetooth funzioni, ci sono due modi per provare a risolvere il problema: raccomando di provare il primo, e solo se non funziona passare al secondo.

Il primo metodo è il seguente:

  • Entrate in Impostazioni, Bluetooth, attivando la connessione. In pochi secondi l’accessorio, acceso, dovrebbe essere individuato.
  • Accanto al nome dell’accessorio vedrete una piccola “i”: premetela per entrare nella pagina a lui dedicata e potrete premere il pulsante Dimentica questo accessorio. L’accessorio non potrà più essere appaiato automaticamente.
  • A questo punto si disconnette il Bluetooth e si riconnette di nuovo: fatto questo cerchiamo ed appaiamo nuovamente l’accessorio che a questo punto dovrebbe funzionare.

Il secondo metodo è più radicale, ma cancella tutte le password delle reti Wi-Fi, quindi è anche un po’ fastidioso, ma vale comunque la pena di provarlo prima di richiedere assistenza per l’iPhone.

  • Bisogna entrare in Impostazioni, quindi Generale e poi Ripristina, che è l’ultima voce della pagina.
  • Tra le voci disponibili bisogna utilizzare Ripristina connessioni di rete, che serve a rimettere tutte le connessioni come nelle condizioni di fabbrica.
  • A questo punto torniamo nella sezione del Bluetooth, cerchiamo nuovamente l’accessorio e appaiamolo: il problema dovrebbe essere risolto.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago