Categories: Guide

iPhone e Non Disturbare: facciamo chiarezza con iOS 10

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo vogliamo cercare di fare un po’ di chiarezza con una delle domande più comuni relative al non disturbare e alle gestione delle telefonate, che cu iPhone con iOS 10 sono un po’ cambiate.

La domanda che spesso ci viene rivolta, infatti, è la seguente: se attivo il non disturbare e qualcuno dei miei parenti ha bisogno di aiuto, riceverò la chiamata? Domanda lecita, perché le cose possono succedere sempre.

Le opzioni per scegliere come funziona la modalità Non Disturbare, inclusa la programmazione, si attivano da Impostazioni, Non Disturbare. Da qui, cercherò di rispondere alle domande più comuni relative a questa modalità.

  • Se consento le chiamate, le chiamate Whatsapp (comprese le chiamate Messenger, Skype, Viber e via dicendo) saranno consentite a loro volta? Si, le chiamate Whatsapp saranno consentite come quelle normali, perché in iOS 10 passano da Telefono, al contrario di iOS 9 e precedenti.
  • Se consento le chiamate solo dai contatti preferiti, riceverò anche le chiamate Whatsapp dai contatti preferiti? Per Whatsapp si, per altre app dipende. Per ricevere la chiamata dalle altre app dovete entrare nella scheda del contatto, e verificare che l’app da cui vogliamo ricevere le chiamate sia collegata a quel contatto. Se ad esempio Martina, contatto preferito, di cui ho il numero ma che non lo ha messo su Facebook (e quindi su Messenger) mi chiama con Facebook il telefono non squillerà, perché iPhone non sa che quella Martina è quella che ho tra i contatti preferiti.
  • Come faccio ad appaiare un contatto Messenger, Skype o Viber ad un contatto in rubrica? Chiama il contatto con quell’app, e la chiamata comparirà nella lista delle chiamate effettuate. Nella lista premi la “i” sulla destra e poi seleziona “Aggiungi a contatto esistente” per collegare le due voci.
  • Se attivo le chiamate doppie, se qualcuno mi chiama due volte di fila con Whatsapp riceverò la chiamata? Si, la riceverai perché, come prima, le chiamate passano dall’app Telefono.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago