Categories: Notizie

L’obiettivo Sony per iPhone è il regalo di natale perfetto per gli appassionati di fotografia!

[adrotate banner=”1″]

Molto spesso sentiamo dire che la qualità delle foto da smartphone, per quanto tecnologico possa essere il nostro telefono, non raggiunge la qualità di una fotocamera professionale.

Il motivo non è da cercare lontano, perché se il software e l’ottimizzazione di un iPhone sono ottimali, il problema è solo l’obiettivo: un telefono è semplicemente troppo sottile per allontanare le lenti quanto basta per poter scattare una buona foto.

Così, ler tutti gli appassionati di fotografia che però non hanno la possibilità di portare sempre dietro una fotocamera, vi parliamo di un prodotto altamente professionale che è l’obiettivo Sony DSC-QX10.

Il prezzo non è basso perché non si tratta semplicemente di una lente da mettere davanti all’iPhone, come ce ne sono tante, ma di un obiettivo che arriva direttamente dalle fotocamere Reflex, solo che manca tutto il resto della fotocamera che invece viene sostituita dall’iPhone.

L’obiettivo si connette tramite connessione Wi-Fi (con hotspot personale, nel caso siamo fuori) e si collega all’app apposita da cui è possibile controllarlo. L’effetto sfocato, quello di iPhone 7 Plus, diventa in questo modo vero, e non digitalizzato, perché abbiamo un obiettivo ottimo a disposizione, che riesce a fotografare al meglio sia cose molto piccole (quindi le foto Macro, con una profondità molto maggiore rispetto all’iPhone), sia cose molto lontane, ad esempio i panorami, che certo non raggiungono il massimo con il nostro telefono.

Il tutto con la comodità assoluta di poterlo tenere sempre in tasca e collegare al bisogno, ma senza l’ingombro di una fotocamera professionale; le foto, poi, da iPhone si possono mettere direttamente sui social, senza il bisogno di aspettare e doverle passare sul computer prima del ritocco, perdendo così anche tempo.

Si tratta di un prodotto pensato per i soli intenditori di fotografia, e in generale per coloro che vogliono migliorare le proprie fotografie da smartphone, che è un ottimo consiglio per un regalo di natale agli appassionati di fotografia che, per motivi vari, preferiscono non comprare una fotocamera professionale.

[easyazon_link asin=”B00EU89CMK” locale=”IT” new_window=”default” nofollow=”default” tag=”ipaddisti-21″]PUoi acquistare l’obiettivo Sony DSC-QX10 che trasforma il tuo iPhone in una fotocamera professionale direttamente da qui.[/easyazon_link]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago