Come aumentare la qualità della musica in streaming da iPhone
[adrotate banner=”1″]
Molto spesso, sulle nostre pagine, parliamo di metodi vari per risparmiare dati iPhone, un problema molto sentito dagli utenti che spesso hanno promozioni dai generosi operatori telefonici troppo strette per le proprie esigenze. Allo stesso tempo però non a tutti interessa risparmiare dati, per motivi vari; uno dei più comuni è che qualcuno ha sempre a disposizione delle reti Wi-Fi, a casa e al lavoro, per cui del traffico dati non interessa nulla. Anche per questi utenti si può fare qualcosa, e in questo articolo vi spiegheremo come guadagnare qualità nella musica che si ascolta.
Bisogna notare che il guadagno di qualità si sente non dagli altoparlanti o dalle cuffiette dell’iPhone, ma da accessori compatibili, come per esempio le cuffie Bluetooth piuttosto che gli impianti stereo domestici. Per cui, se attivate questo metodo ma ascoltare la musica dello smartphone potete anche lasciare perdere, mentre se avete un metodo per riprodurre la musica come si deve, ecco che la guida vi verrà in aiuto.
- Il sistema funziona solamente con Apple Music, iTunes Match e con la musica scaricata ex novo da iTunes: in pratica, dopo aver attivato l’opzione, se avete già un brano acquistato, dovrete cancellarlo e scaricarlo di nuovo da iTunes per godere dell’aumento di qualità.
- Entriamo in Impostazioni, quindi Musica, fino a vedere la sezione “Streaming & Downloads”, quindi attiviamo il tasto Alta Qualità su rete cellulare.
- In questo modo scaricheremo musica in formato FLAC da iPhone, che è un formato molto più fedele alla realtà rispetto al normale MP3, il codec con cui si scarica a cose normali la musica da iTunes.
Ovviamente, attenzione ai dati cellulare (lo avevo scritto nella premessa) perché ne consumerete parecchi, e attenzione, se avete molti brani e un iPhone non troppo capiente, anche allo storage a disposizione: si, perché i brani scaricati in questo modo occuperanno il doppio dello spazio su iPhone, e potrebbe essere un problema. Insomma, una cosa da provare solo da chi ha davvero necessità e per i veri amanti della musica, che vogliono provare tutte le potenzialità del proprio iPhone.
[adrotate banner=”2″]