[adrotate banner=”1″]
In questo articolo vogliamo parlare di un dispositivo veramente interessante tra quelli che si possono trovare su Amazon. Spesso, infatti, lamentiamo l’impossibilità di non poter aumentare lo spazio di iPhone soprattutto per le nostre foto e i nostri video: questo sistema, in pratica, permette di farlo senza particolari problemi, e oltretutto grazie ad un accessorio che consente di fare anche qualcos’altro, come trasferire i dati da iPhone a qualsiasi PC (qualsiasi, non solo il nostro di casa/ufficio, e vediamo perché).
L’accessorio si presenta come un cavetto lungo pochi centimetri, con da una parte un ingresso USB, dall’altra un ingresso Lightning che si può inserire nell’iPhone. All’interno della connessione USB (proprio all’interno) è presente anche una scheda microSD da 64 GB, che si può utilizzare per avere spazio aggiuntivo sia da computer che da iPhone.
Il cavo funziona così: se lo colleghiamo al computer e all’iPhone nello stesso momento, verrà attivato il trasferimento di file normale, con iTunes. Se lo colleghiamo solo al computer, invece, verrà trattato come una chiavetta, che permette di inserire i file all’interno della memoria SD. Quando, invece, lo colleghiamo all’iPhone e apriamo un’app apposita, i vole saranno accessibili da iPhone e si potranno aprire in altre applicazioni, dalle quali si potranno modificare per poi, eventualmente, esportarle di nuovo nell’app (e quindi nella memoria) del cavo, per essere ad esempio inserite nuovamente nel computer.
Il sistema è interessante e funziona molto bene, soprattutto perché l’ingombro è minimo e la possibilità di conservare, ad esempio, file o documenti di lavoro da poter aprire a nostro piacimento sia da computer che da iPhone è sicuramente una cosa positiva: un accessorio assolutamente consigliato, per conservare video, film, foto e materiale per uso professionale, specialmente se ci troviamo spesso a condividerlo con computer diversi dal nostro.
[easyazon_link identifier=”B01LMV21RU” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Acquista adesso il cavo RAVPower per iPhone, che aumenta di 64 GB lo storage del tuo telefono![/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…