[adrotate banner=”1″]
In questo articolo faremo una cosa semplice, ma davvero utile quando abbiamo tanti contatti su iPhone che ci telefonano. Impareremo infatti ad associare suonerie diverse ai contatti di iPhone, così che suoni in modo differente in base a chi ci chiama; in questo modo, infatti, sarà possibile sapere anche senza prendere in mano il cellulare sapere che ci sta chiamando una certa persona, o un gruppo di persone.
Per associare una suoneria ad un certo contatto (se non la associamo rimarrà quella di default) bisogna seguire questi passaggi:
Il nostro consiglio è quello di stabilire una suoneria per i contatti importanti (capo, moglie, colleghi, figli) e magari un’altra per alcuni contatti che ci chiamano spesso, per avere in totale non più di due o tre suonerie che siano facili da ricordare.
A questo punto, quando riceveremo una telefonata sapremo già se si tratta, ad esempio, di una chiamata relativa alla famiglia, al lavoro oppure a qualunque altro contatto che magari in quel momento può aspettare. Si tratta di un sistema semplice, ma molto efficace per capire fin dall’inizio chi ci sta chiamando.
Se, poi, voleste personalizzare ancora di più questa funzione, potete leggere questa guida relativa alla personalizzazione della modalità Non Disturbare, che consente di attivarla solamente per alcuni contatti, ma non per tutti: in questo modo possiamo filtrare le chiamate in entrata, che è una cosa utile quando abbiamo molte telefonate e spesso e non vogliamo rispondere a tutti magari perché siamo concentrati sul lavoro.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…