Categories: Guide

Come riavviare iPhone se il tasto Home o il tasto Power non funzionano

[adrotate banner=”1″]

Nonostante il sistema operativo dei nostri iPhone funzioni molto bene, pgni tanto ci sono dei piccoli problemi che possono causare qualche malfunzionamento, fino ad arrivare al blocco totale del dispositivo. Un problema risolvibile grazie ad un semplice riavvio, che è un’operazione molto veloce a meno che accada in concomitanza con altri tipi di problemi: quelli del tasto Home o tasto Power rotti. 

Si tratta di un problema non da poco, perché tutti sappiamo che per riavviare l’iPhone è necessario premere o a lungo il tasto di accensione o, se non dovesse funzionare, il tasto Home e il tasto di accensione insieme. E se uno di questi due pulsanti non funziona?

Se l’iPhone è ancora attivo, cioè se possiamo ancora usarlo e non è impallato del tutto, possiamo procedere in questo modo.

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Generali, Accessibilità e poi Assistive Touch, che è l’opzione che dovremo attivare. Vedremo così comparire un tasto virtuale che possiamo spostare dove preferiamo nello schermo.
  • Toccando quel tasto, si aprirà un menu che ci mostrerà sulla destra l’icona di un telefono, che dovremo premere; tra i nuovi tasti vedremo anche blocco schermo, che dovremo tenere premuto come se premessimo il tasto di accensione.
  • Comparirà così lo slider che permette di spegnere l’iPhone, quindi di riavviarlo; se il tasto Power, poi, fosse rotto per riaccenderlo dovremo collegarlo al cavo di ricarica.

In questo modo abbiamo quindi risolto il problema dello spegnimento e dell’accensione ma solamente nel caso in cui sia possibile muoversi all’interno dell’iPhone. Purtroppo, se questo non fosse possibile non ci sono alternative, e l’unico modo per riavviare è quello di aspettare che la batteria si scarichi.

Per questo motivo, se uno dei tasti fosse rotto, è sempre bene rivolgersi all’assistenza e sostituirlo: l’iPhone, è vero, ha pochi tasti, ma quelli che ha sono davvero impostantissimi.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago