[adrotate banner=”1″]
Vi è mai capitato di trovarvi in un posto, magari un un paese all’estero, e non potervi connettere perché magari avevate un piano dati limitatissimo che non vi consentiva di navigare? Una soluzione interessante, in questi casi, è quella di trovare delle Wi-Fi gratuite, che siano disponibili per tutti.
Lo sappiamo bene, in giro ce ne sono diverse e sono comode, ma solo quando sappiamo dove sono: quando siamo in una città che non è la nostra, è difficile sapere dove andarne a cercare uno. Ma per fortuna oggi ci aiuta Facebook.
Una nuova funzione, a dire il vero un po’ nascosta, permette di trovare Wi-Fi gratuite ocunque ci troviamo, posto di avere a disposizione comunque dei dati (anche pochi, per scaricare dal server, oppure con la Wi-Fi dell’albergo) e un account, ovviamente.
La prima cosa da fare è ovviamente aggiornare l’app di Facebook per avere questa nuova funzione, quindi possiamo procedere come segue.
Toccando ogni singolo punto, poi, è possibile capire se la Wi-Fi è offerta da un’attività, quindi se è necessario consumare per chiedere la password e accedere, o se si tratta di un servizio pubblico, ad esempio il comune, per cui non è necessario.
Da notare che per adesso non ci sono molte Wi-Fi, perché devono essere inserito, per cui subito questa funzione potrebbe non essere troppo utile; nei prossimi mesi, però, le segnalazioni dovrebbero aumentare e il servizio diventare così molto più completo di adesso.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…