[adrotate banner=”1″]
In queste vacanze invernali sono moltissime le persone che andranno in vacanza in montagna, per festeggiare queste fredde giornate su una pista da sci. In effetti, sciare è una delle attività sportive in assoluto più belle, che da la sensazione di volare scendendo dai crinali delle montagne; come spesso accade, il nostro iPhone ci viene in aiuto proponendoci un’app pensata per il tracking in montagna, che si chiama Ski Tracks.
L’applicazione è davvero ben realizzata, perché permette di vedere tante statistiche sulle nostre “sciate” sulle varie piste tenendo semplicemente l’iPhone in tasca, anche senza guardarlo mai; il fatto che sia compatibile con Apple Watch e con la maggior parte degli smartwatch, poi, è un punto a favore perché consente di guardarle anche in movimento quando, come ben sappiamo, è impossibile usare il telefono con i guanti da sci.
L’app traccia prima di tutto il percorso che facciamo, grazie al GPS (può anche non sfruttare il piano dati), e calcola la velocità di movimento, capendo così quando stiamo sciando e quando siamo sullo skilift e stiamo risalendo. In questo modo calcola la distanza massima di una discesa e anche la velocità massima; integra anche un’app fotocamera dove le foto vengono organizzate per giorno, ora e luogo così da poter rivivere ciò che abbiamo fatto nelle varie giornate di sci.
È un’app assolutamente indispensabile per chi pratica lo sci a livelli professionali, sportivi, ma è davvero divertente anche per chi scia in modo amatoriale per divertirsi: effettivamente scendere a tutta velocità è una delle cose più belle quando si scia (parlo di sciare ma l’app è utilizzabile con sci, snowboard, slittino e tutti gli altri modi per scendere le piste) e sapere se siamo riusciti a superare i nostri stessi limiti è una delle cose più divertenti: per questo, se sciate, per un costo bassissimo vale assolutamente la pena averla sul proprio iPhone.
[app 365724094]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…