[adrotate banner=”1″]
Questa piccola guida scaturisce da un problema che personalmente ho notato, da qualche settimana, con l’utilizzo di Whatsapp.
L’ultimo aggiornamento importante, infatti, ha dato a tutti la possibilità di modificare le foto prima dell’invio, e questa è una cosa utile quando dobbiamo fare dei ritocchi al volo; al tempo stesso, però, ha eliminato la possibilità di inviare più foto in una volta, una cosa utile quando abbiamo qualche devina di foto da passare a qualcuno che era con noi durante una giornata, ad esempio.
In realtà, questa possibilità non è stata proprio eliminata, ma è stata semplicemente nascosta, e qui vado a spiegare come si possono inviare più fotografie in una volta.
Un altro modo per inviare più foto con Whatsapp, che invece è rimasto invariato ma che limita a 10 le foto che si possono inviare in una volta, è fare tutto dall’app Immagini: qui possiamo selezionare le foto che ci interessano e quindi, tramite il pulsante condividi, inviarle tramite Whatsapp.
Se non fosse disponibile il pulsante, basta attivarlo premendo su “Altro”, e in questo modo sarà poi possibile inviare le forografie tramite Whatsapp.
In entrambi i modi, comunque, le foto saranno ridimensionate, e sarà possibile quindi inviarle senza consumare troppo traffico internet. Per inviarle a dimensione reale, invece, bisogna utilizzare iMessage oppure la posta elettronica, che non modificano le dimensioni.
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…