[adrotate banner=”1″]
Le nuove cuffie che da qualche settimana Apple ha messo in vendita, e che rappresentano uno dei prodotti più innovativi tra quelli prodotti nel 2016 se non, in assoluto, il più innovativo, stanno andando letteralmente a ruba. Sono tantissimi infatti coloro che le cercano negli Apple Store, come sono molti coloro che le hanno già comprate e già le utilizzano sperimentandone tutte le funzionalità.
Ma visto che queste cuffie sono completamente wireless, scollegate anche tra loro, può succedere di perderne una su una scrivania disortdinata o magari tra le coperte del letto, se ascoltiamo la musica quando ci siamo sopra. In questo caso, come facciamo a ritrovarla?
La soluzione arriva da un’app che si chiama Finder for AirPods, e che serve appunto a ritrovare l’AirPods persa. L’app funziona come il classico gioco “Acqua, Fuoco, Fuochino”, ed è in grado di ritrovare la cuffietta in base alla potenza della connessione Bluetooth. In pratica l’iPhone diventa in questo modo uno scanner, e portandolo in giro per la casa la barretta nera che vedete nell’immagine si allungherà sempre di più man mano che ci si avvicina, fino a ritrovare la cuffietta. L’altra, la controparte, deve essere inserita nell’aggancio magnetico per la ricarica, perché non crei interferenza con il segnale.
L’app è veramente utile perché capita, spesso, di togliersi la cuffietta e di lasciarla in giro, e visto che è piccola non riuscire a trovarla; naturalmente il funzionamento non è sullo stile di Trova il mio iPhone, ma funziona solo nei dintorni: insomma, se l’abbiamo lasciata a casa di un’altra persona sarà praticamente impossibile che sappiamo dov’è da una mappa, a meno che torniamo lì e proviamo a riutilizzare Finder for AirPods.
In ogni caso, per ogni possessore di AirPods l’app è davvero utile, perché potrebbe succedere di perdere uno degli auricolari: per evitare il peggio (magari che qualcuno lo calpesti…) vi consigliamo, se avete le AirPods, di scaricarla quanto prima.
[app 1187777468]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…