[adrotate banner=”1″]
Nell’epoca del digitale, in cui tutti usiamo Facebook, Twitter, Instagram e tanti altro social, la moda di mettere fotografie su questi servizi, di condividerle con altri, di far conoscere chi siamo e tanto altro è una delle più diffuse, specialmente tra i ragazzi o per chi vuol promuovere il proprio lavoro o la propria attività.
Naturalmente, non si possono mettere fotografie mute, grezze, così come le abbiamo scattate, ma vanno un po’ migliorate nei limiti del possibile: possiamo farlo con i filtri, che molte app anche gratuite ci mettono a disposizione, ma anche con il testo, scritte che riescano a dare qualcosa di più a chi guarda la nostra fotografia. In quest’ultima cosa, non sono molte le app utili per aggiungere delle scritte che non siano banali o scontate, e anche programmi di fotoritocco come Pixelmator (a parte che da iPhone si usa malissimo) non sono proprio il massimo per aggiungere del testo perché gli effetti messi a disposizione sono davvero pochi.
E’ per questo che vogliamo parlarvi di Fontmania, che potrebbe sembrare un’app banale ma, per chi ha necessità di mettere del testo sulle fotografie, è davvero utilissima soprattutto per i tantissimi effetti messi a disposizione. Si può infatti scegliere font e colore del testo, ma soprattutto si può scegliere lo stile, e tutto avviene in modo alquanto semplice: abbiamo a disposizione tantissime tipologie di scritte, suddivise per categoria, e possiamo scegliere quella che più ci piace, colorarla e spostarla sulla nostra foto. Alla foto, se vogliamo, si possono applicare anche i filtri di cui l’app abbonda.
Il prezzo potrebbe sembrare un po’ alto, è vero, ma l’app ci è piaciuta particolarmente per la grande varietà di scritte a disposizione, che sono una vera e propria manna dal cielo per chi ha sempre avuto problemi ad inserire delle scritte decenti all’interno delle proprie fotografie: visto che il visual marketing, così si chiama una delle discipline più famose di oggi, è sempre più diffuso, per chi volesse iniziare Fontmania è un’app assolutamente indispensabile da avere sul proprio iPhone.
[app 1014459049]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…