[adrotate banner=”1″]
Molti utenti di iPhone sono anche degli automobilisti. Essere automobilista può sembrare una cosa semplice, quasi banale, ma comporta tutto un insieme di responsabilità da non sottovalutare: iniziando dai punti sulla patente, a cui bisogna sempre fare attenzione, passando per il pagamento dell’assicurazione e del bollo della macchina, a volte capita di dimenticarsi alcune scadenze.
E sono scadenze che, lo sappiamo bene tutti, è meglio non dimenticare, se non vogliamo incappare in conseguenze decisamente poco piacevoli.
L’app Auto Mobile è un’applicazione per iPhone che ci consente di tenere sempre sotto controllo tutti i dati relativi al nostro veicolo, o ai nostri veicoli se vogliamo, perché possiamo registrarne più di uno. Registrando i veicoli, ed eventualmente collegandoli con i dati contenuti sul Portale dell’Automobilista, il sito del ministero dei trasporti a cui tutti i patentati possono registrarsi in qualunque momento, sarà possibile controllare tutte le nostre informazioni, ed averle sempre a portata di mano.
L’app è ben realizzata, perché consente di gestire molto bene tutte le parti ma in particolare le scadenze, come quelle del bollo e dell’assicurazione, ed essere eventualmente avvertiti quando si avvicinano, per non essere mai in ritardo con i pagamenti.
Se vogliamo, poi, possiamo aggiungere informazioni che vanno oltre a quelle istituzionali, ad esempio creando una scheda per il veicolo che permetta di segnare quando abbiamo portato l’auto dal meccanico, il numero di chilometri effettuati, i vari tipi di manutenzione che abbiamo fatto: le possibilità che quest’app ci da, insomma, sono tante e specialmente se abbiamo più di un veicolo è utile poter tenere sempre tutto a portata di mano, tanto le informazioni sulla nostra patente quanto quelle sule nostre macchine.
Un’app semplice, ma quantomai utile anche perché consente di usare agevolmente i servizi messi a disposizione dal Ministero dei Trasporti, unendoli anche con le informazioni personali relative ai veicoli che possediamo.
[app 727223867]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…