Categories: Applicazioni

Auto Mobile è l’app per iPhone che ti da tutte le informazioni sulla tua macchina!

[adrotate banner=”1″]

Molti utenti di iPhone sono anche degli automobilisti. Essere automobilista può sembrare una cosa semplice, quasi banale, ma comporta tutto un insieme di responsabilità da non sottovalutare: iniziando dai punti sulla patente, a cui bisogna sempre fare attenzione, passando per il pagamento dell’assicurazione e del bollo della macchina, a volte capita di dimenticarsi alcune scadenze.

E sono scadenze che, lo sappiamo bene tutti, è meglio non dimenticare, se non vogliamo incappare in conseguenze decisamente poco piacevoli.

L’app Auto Mobile è un’applicazione per iPhone che ci consente di tenere sempre sotto controllo tutti i dati relativi al nostro veicolo, o ai nostri veicoli se vogliamo, perché possiamo registrarne più di uno. Registrando i veicoli, ed eventualmente collegandoli con i dati contenuti sul Portale dell’Automobilista, il sito del ministero dei trasporti a cui tutti i patentati possono registrarsi in qualunque momento, sarà possibile controllare tutte le nostre informazioni, ed averle sempre a portata di mano.

L’app è ben realizzata, perché consente di gestire molto bene tutte le parti ma in particolare le scadenze, come quelle del bollo e dell’assicurazione, ed essere eventualmente avvertiti quando si avvicinano, per non essere mai in ritardo con i pagamenti.

Se vogliamo, poi, possiamo aggiungere informazioni che vanno oltre a quelle istituzionali, ad esempio creando una scheda per il veicolo che permetta di segnare quando abbiamo portato l’auto dal meccanico, il numero di chilometri effettuati, i vari tipi di manutenzione che abbiamo fatto: le possibilità che quest’app ci da, insomma, sono tante e specialmente se abbiamo più di un veicolo è utile poter tenere sempre tutto a portata di mano, tanto le informazioni sulla nostra patente quanto quelle sule nostre macchine.

Un’app semplice, ma quantomai utile anche perché consente di usare agevolmente i servizi messi a disposizione dal Ministero dei Trasporti, unendoli anche con le informazioni personali relative ai veicoli che possediamo.

[app 727223867]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago