[adrotate banner=”1″]
In questi giorni ho notato che nelle Classifiche di App Store si trova, tra le app più vendute per iPhone, un’interessante applicazione che si chiama Veicolo+. Si tratta, come si può immaginare, di un’app dedicata agli automobilisti, ed è davvero utile per chi ha una macchina, in generale, ma soprattutto per chi ha più di un mezzo. A partire dalla targa, infatti, si può rapidamente risalire ad un alto numero di informazioni sul mezzo.
L’app, diciamolo subito, è diversa (e complementare, per certi versi) ad Auto Mobile, che da informazioni sui veicoli legati alla tua persona, sfruttando il Portale dell’Automobilista (un sito istituzionale).
Veicolo+, invece, consulta rapidamente vari database e ci permette di avere informazioni su copertura assicurativa, pagamento del bollo, proprietario dell’auto, dati sull’immatricolazione, sul motore, e anche se quell’auto possa essere guidata dai neopatentati.
In caso di furto, inoltre, è possibile controllare lo stato della nostra segnalazione alle forze dell’ordine.
Una serie di cose che sono davvero utili da sapere per un automobilista, per un’app che diventa molto più utile se in famiglia c’è più di un’automobile, perché è possibile sapere le informazioni di tutti i veicoli senza alcuna registrazione.
La differenza con Auto Mobile, qui, è che Veicolo+ è un’app più aperta, non richiede registrazione ed è utilizzabile per più veicoli, anche non di nostra proprietà; non da però accesso ad alcune informazioni comunque importanti come il controllo della revisione, e nessuna informazione sulla patente, informazioni per le quali dobbiamo necessariamente affidarci ad altre applicazioni.
In ogni caso, si tratta di un’app davvero comoda, che ogni automobilista dovrebbe avere con sé, giusto per ricordare le scadenze e non dimenticare gli adempimenti relativi ai propri veicolo, nonché per ricevere aiuto in caso di necessità.
Da segnalare anche la bellissima grafica dell’applicazione, parte che (anche se non essenziale) merita una citazione perché davvero ben realizzata.
[app 1106327273]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…