Categories: Guide

Quali app del tuo iPhone sono compatibili con Siri?

[adrotate banner=”1″]

Alcuni mesi fa, quando è stato reso disponibile iOS 10, una delle novità davanti alle quali tutti ci siamo trovati è stata quella di poter far interagire l’assistente vocale anche con le app di terze parti.

Si tratta di un arrivo molto atteso, soprattutto perché molti utenti volevano avere la possibilità di chiamare o inviare messaggi anche da app che non sono quelle ufficiali, ma anche di richiamare funzioni presenti in applicazioni terze. Così, con il passare del tempo, le app con supporto a Siri sono diventate sempre di più, e alcune un po’ più in sordina, altre pubblicizzando la cosa, hanno iniziato a supportare l’assistente vocale Apple.

Ma quali, tra le app che avete sul telefono, lo supportano? Per scoprirlo esiste un trucco molto semplice, ovvero un elenco delle app che possiamo trovare direttamente in Impostazioni, in questo modo.

  • Entriamo in Impostazioni, quindi scorriamo fino alla voce Siri.
  • Nel menu che si aprirà, selezioniamo app supportate e vedremo l’elenco di tutte le app che abbiamo che possono interagire con l’assistente. Se il pulsante è disattivato significa che non le abbiamo autorizzate, noi, mentre se è attivato o se lo attiviamo potremo iniziare ad usare l’assistente in quelle applicazioni.

Cosa diversa, però, è capire che cosa possiamo chiedere a quelle app, visto che non c’è scritto da nessuna parte. In questo caso, il modo più semplice per saperlo è entrare all’interno dell’applicazione e vedere da lì se ci sono delle istruzioni.

Un’alternativa, che però non sempre funziona (perché l’app la deve supportare) è richiamare Siri e chiederle “Cosa posso chiederti?“; nella lista dei controlli dell’app possiamo così scorrere verso il basso e, alla fine dei comandi “canonici” di Siri, ci sono anche le richieste che possiamo fare ad alcune app di terze parti, così da sapere come possiamo usarle.

Purtroppo non c’è modo, al momento, di saperne di più, e dobbiamo accontentarci di queste soluzioni, anche se quantomeno possiamo sapere quali app è possibile usare anche con l’assistente vocale.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

2 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

2 mesi ago