[adrotate banner=”1″]
Probabilmente, nell’utilizzo quotidiano degli iPhone e degli iPad, anche a voi capita spesso un problema fastidioso: in pratica, arrivate a mettere l’iPhone sotto carica o a toglierlo, e il cavo di ricarica scivola via dalla scrivania.
Una cosa poco simpatica per una serie di motivi: prima di tutto perché il connettore lightning è piccolo, e rischia di sbattere da qualche parte e rompersi; poi perché se magari siamo a letto dobbiamo alzarci per recuperare il cavo; terzo, perché se è una situazione più rara è anche la più fastidiosa, a volte capita che la tensione del cavo, messo in modo non ottimale, faccia addirittura cadere l’iPhone durante la notte. Vi è mai successo?
Una soluzione a questa cosa davvero frustrante è il cavo di cui vi parliamo oggi che si chiama Anchor Cable, ed è stato esplicitamente progettato per evitare problemi di questo tipo.
In pratica è un cavo di ricarica particolarmente lungo, due metri di lunghezza, ed ultra resistente, ricoperto da nylon intrecciato che lo rende comodo nel caso in cui si calpesti o nel caso in cui non abbiamo molto spazio, lo sistemiamo in un modo non ottimale e i cavi interni rischiano di rimanere scoperti.
Ma la cosa più utile è che questo cavo ha integrato un peso vicino alla parte dove si mette l’iPhone: è piuttosto pesante (nulla di insopportabile, ma quanto basta per evitare che il cavo possa scivolare per terra, ed è posizionato vicino al telefono così che quando lo mettiamo sotto carica il peso sia appoggiato sulla scrivania e tenga fermo sia il cavo, quando non c’è il telefono, sia il telefono stesso, quando c’è.
Si tratta di una soluzione intelligente e utile per evitare di mettere il cavo sotto il portamatite (non ditemi che non lo fate anche voi!) e per evitare, in generale, che possa muoversi mentre stiamo lavorando oppure dormendo: se siete interessati, potete [easyazon_link identifier=”B01M15BMHK” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]acquistarlo direttamente da Amazon.[/easyazon_link].
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…