[adrotate banner=”1″]
Tutti noi, nella vita di ogni giorno, perseguiamo degli obiettivi. Ci sono obiettivi semplici ed obiettivi complessi, alcuni si raggiungono in pochi giorni, con un po’ di buona volontà, mentre altri sono più complessi e difficili da perseguire: certo, l’obiettivo di diventare ricchi per molti rimane un sogno, ma quando abbiamo dei desideri piccoli, semplici, realizzabili, spesso a mancarci è il tempo. Perché lavoriamo, perché ci sembra di avere qualcosa di più importante da fare, perché ce ne dimentichiamo: è per questo che vogliamo parlare di Persistence, app che ha il preciso scopo di aiutarci a soddisfare i nostri obiettivi, recentemente tradotta anche in italiano.
Il sistema di funzionamento è molto semplice, perché è sufficiente impostare un obiettivo, qualsiasi, e un orario a cui avere un promemoria (o più orari, se ad esempio l’obiettivo è quello di bere possiamo avere diversi promemoria in un giorno). Possiamo poi entrare nell’app, o nel widget in iOS 10, e segnare se abbiamo raggiunto quell’obiettivo e di quanto lo abbiamo raggiunto (in chilometri, in numero, in tempo); se lo facciamo potremo tenere traccia dei nostri progressi al fine di far diventare un’abitudine quella che all’inizio era semplicemente un obiettivo da perseguire.
L’app è ben realizzata per il suo scopo, ad esempio grazie ai “promemoria rossi” che ci rimproverano di non aver fatto una certa cosa durante il giorno; ovviamente, tutto è molto legato alla nostra forza di volontà e a quello che vogliamo davvero fare; se vogliamo fare davvero l’app ci viene in grande aiuto; se cerchiamo di dimagrire perché ce l’ha detto la fidanzata ma poi non ci interessa davvero, semplicemente il promemoria rimarrà lì come se non lo avessimo visto.
Motivo per cui, se c’è qualcosa che vorreste fare seriamente, Persistence è l’app che fa per voi; in caso contrario, invece, il problema è più profondo, ma su questo ognuno deve valutare, per sé stesso, la propria situazione.
[app 789890932]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…