Come trasferire rapidamente foto, video e contatti tra due iPhone diversi
[adrotate banner=”1″]
Trasferire file tra iPhone diversi non è proprio facile, in particolare quando i file sono tanti. Infatti, spesso per i trasferimenti è necessario internet, la cui velocità varia in base a quella della linea di casa che abbiamo, mentre se usiamo servizi alternativi, come AirDrop ad esempio, le cose potrebbero essere troppo machinose.
In questo articolo vogliamo mettervi a conoscenza di un metodo per il trasferimento di foto, video e contatti particolarmente utile quando si acquista un nuovo iPhone, che viene messo a disposizione da un operatore telefonico e che permette di trasferire quei file senza la necessità di effettuare un backup dal primo iPhone da mettere poi sul secondo.
Se vogliamo ripartire da zero recuperando poche cose, ad esempio i messaggi Whatsapp (che si possono recuperare dal backup di iCloud) e, appunto, le foto e i video, è un metodo molto utile.
- La prima cosa da fare è scaricare la seguente applicazione da App Store, che è l’applicazione di AT&T, operatore americano. Non prepccupatevi, non c’è bisogno di essere clienti per usarla (anche perché non sarebbe possibile).
[app 884023735]
- L’app va installata su tutti e due gli iPhone, quello di partenza e quello di arrivo, per poter trasferire i vari file.
- Avendo cura di connettere entrambi gli iPhone alla stessa rete Wi-Fi, bisogna aprire l’app su entrambi i dispositivi. Dovremo attivare i permessi richiesti e, quindi, potremo usare il pulsante From this device sull’iPhone da cui vogliamo trasferire, mentre To this device sull’iPhone che dovrà ricevere i file.
- Apparirà così un codice QR su un iPhone, che va fotografato con l’altro iPhone per combinarli insieme.
- Verrà chiesto il numero di telefono, ma non importa metterlo. Visto che sarebbe un servizio solo per i clienti AT&T, è sufficiente inserire 10 cifre a caso, e il processo andrà avanti comunque senza problemi.
- Selezioniamo quindi tra contatti, foto e video quello che vogliamo trasferire, e procediamo: verrà stimato il tempo di trasferimento al termine del quale troveremo tutti i nostri file sul secondo iPhone, senza lo scambio di backup che richiederebbe iTunes.
[adrotate banner=”2″]