[adrotate banner=”1″]
Una delle principali novità del nuovo iPhone 7 è stata l’assenza del cavo AUX per l’ingresso delle cuffie, una novità assoluta in ambito smartphone. Apple ha dichiarato che questa mancanza c’è stata per poter rendere impermeabile l’iPhone 7, e anche se questo non è totalmente vero (il Samsung Galaxy S7 è più impermeabile dell’iPhone 7 e il foro per le cuffie ce l’ha…) chi lo ha comprato deve affrontare una triste verità. Poiché le cuffie nuove, infatti, hanno il connettore Lightning, adesso o si ricarica il telefono o si ascolta la musica.
Per chi volesse fare entrambe le cose, magari perché ascolta musica mentre studia e il telefono è sotto carica, arriva in aiuto un interessante accessorio che vogliamo mostrarvi. E’ un adattatore, o meglio uno sdoppiatore che permette di collegare al solo ingresso Lightning dell’iPhone sia le cuffie (quelle nuove, quindi quelle con il connettore) che il cavo per la ricarica.
Il funzionamento dell’accessorio è banale: è un piccolo cavetto a forma di Y dove ca una parte c’è un ingresso per le cuffie, dall’altra parte un ingresso per la ricarica, che si possono usare contemporaneamente. Si inserisce nel connettore del telefono e si possono fare entrambe le cose nello stesso momento. Il cavo, essendo solo un adattatore, è corto e quindi non può funzionare come una prolunga.
Da notare che, per chi avesse un iPhone diverso dal 7, questo accessorio non serve: infatti gli iPhone precedenti non sono compatibili con le nuove cuffie Lightning, per cui il cavo servirebbe unicamente per la ricarica. Anche se probabilmente, non presentandosi proprio il problema, a nessuno sarebbe mai interessato comprarlo se non ha un iPhone 7.
Se, però, ne avete uno, e volete finalmente poter ascoltare la musica anche mentre il telefono è sotto carica, l’accessorio è disponibile per l’acquisto: [easyazon_link identifier=”B01MA4JVN1″ locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]per leggere le recensioni e comprarlo potete visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…