[adrotate banner=”1″]
In queste ultime settimane, molti utenti Apple considerano le nuove AirPods l’accessorio più innovativo che Apple abbia proposto nel corso del 2016.
Il suo costo, però, è molto elevato (per non dire spropositato) e anche se le tecnologie sono innovative (le gesture con il dito per fare le varie operazioni, ad esempio) non a tutti interessa la loro tecnologia, ma a molti interessa la possibilità di poter parlare e ascoltare musica senza fili.
Per questo vi parliamo di un piccolo auricolare proposto da Aventus, molto economico, che si mette nell’orecchio e ci permette di ascoltare musica e conversare, tramite Bluetooth, per quattro ore di fila. La ricarica, poi, non avviene in una scatoletta ma con un semplice cavetto che si può inserire comodamente nel caricabatterie della macchina, per utilizzarlo quando siamo in giro.
Perché l’auricolare non permette di effettuare una serie di cose (ovviamente) ma permette di ascoltare musica, rispondere ad una telefonata e riagganciare, oltre che mettere in attesa (con l’unico pulsante che si trova sull’esterno). Il vantaggio rispetto agli auricolari bluetooth classici è che sta completamente dentro all’orecchio, senza sporgere e fare pressione sul padiglione.
Il fatto che sia wireless e che sia un auricolare solo (non sono due) lo rende particolarmente adatto all’utilizzo in macchina: secondo l’Art. 173, co. 2, del Codice della Strada, infatti, quando si guida non si può utilizzare tutti e due gli auricolari, ma bisogna usarne uno solo, e anche se quando ne abbiamo due uno si può togliere (ovviamente), se abbiamo intenzione di fare questo utilizzo perché non optare per un prodotto per un orecchio solo?
Ovviamente, il riferimento alle AirPods nel titolo era solamente una provocazione, perché tra l’auricolare Aventus e le AirPods c’è un abisso di differenza. L’abisso però è anche in termini di costo, ed è per questo che li consigliamo a chi ha necessità di non spendere troppo ma anche di parlare quando è in macchina o di ascoltare la musica presente sull’iPhone.
[easyazon_link identifier=”B01N4LC5EC” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare l’auricolare Aventus e parlare in tutta comodità puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…