[adrotate banner=”1″]
Una delle funzioni più utili di iPhone, specialmente quando abbiamo a che fare con altri iPhone, oppure con iPad o Mac, è airdrop, la tecnologia che permette di trasferire i file tramite Bluetooth agli altri dispositivi.
In questo articolo andremo a parlare di questa funzione, disponibile da iOS 9 in poi nella sua massima compatibilità, rispondendo a due delle domande più diffuse ad essa relative.
Airdrop su iPhone non è un’app, ma una funzione che si attiva (e deve essere attivata su entrambi i dispositivi) dal centro di controllo.
Si tira su la tendina in basso, e si preme il pulsante Recezione AirDrop: No. Si attiverà in questo modo il servizio, e utilizzando la funzione per la quale tutti possono vederci l’altro dispositivo ci potrà individuare.
A questo punto basta andare su una qualsiasi app che supporti AirDrop, come Foto, e tramite il pulsante di esportazione (quello da dove si può inviare il file via mail, Dropbox e altre app) si potrà anche inviare con AirDrop, e sul dispositivo che riceve verrà richiesta la conferma di arrivo.
La risposta a questa domanda dipende dal tipo di file che abbiamo inviato.
Per foto e video, in qualsiasi formato siano e qualsiasi estensione abbiano, finiranno sempre nell’app Foto, dalla quale poi potremo aprirle in altre app, se vogliamo. Ma di default le troveremo sempre lì.
Per altri tipi di file, invece, dopo l’arrivo comparirà un menu, che comprende varie app compatibili in grado di ricevere il file; se nessuna app che abbiamo è compatibile con quell’estensione riceveremo invece un messaggio di errore.
Attenzione, però: il menu compare solo quando il file è arrivato completamente, per cui se è abbastanza grosso sarà necessario aspettare la fine del trasferimento per decidere dove metterlo.
Infine, se i file sono stati inviati ad un Mac compatibile, si possono trovare nella cartella Download, insieme a tutti i file che si scaricano da internet.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…