Categories: Applicazioni

Whatsapp senza numero iPhone: ecco come utilizzarlo

[adrotate banner=”1″]

Sappiamo tutti molto bene che Whatsapp, il programma di messaggistica istantaneo più famoso al mondo, si può utilizzare ma solo se abbiamo il numero di telefono abbinato. È una regola presente da sempre sull’applicazione, che però impedisce ai numeri senza SIM, o a coloro che vogliono avere un secondo account, di utilizzarlo.

In questo articolo andremo quindi a vedere come utilizzare Whatsapp senza SIM, e più in generale senza numero di telefono; visto che, di per sé, questo non è possibile noi “svieremo” la faccenda ottenendo un numero che non è il nostro, ma sempre un numero di telefono è.

Per prima cosa abbiamo bisogno di Primo: si tratta di un’app gratuita simile a Skype che, tra le altre cose, ci permette di telefonare a costo basso in tutto il mondo.

[app 976647948]

Questa applicazione permette di generare un numero di telefono che vedrà sul display chi riceve la chiamata, ed eventualmente può anche salvarlo; è un numero straniero, e ci consente di chiamare e di ricevere telefonate (ma solo con Primo). Dopo averlo attivato, abbiamo un tot di minuti gratis, ma non ci interessa: a noi interessa solo sapere qual è il numero.

  • Dopo aver scaricato l’app dal link qui sopra, bisogna creare un account, che comprende la nostra mail e il nostro numero di telefono (vero). Devono essere dati veri perché l’app ci chiederà la conferma.
  • Creato l’account e confermato, sarà possibile utilizzare la funzione genera numero di telefono, e ci verrà dato il numero di telefono relativo a Primo.

A questo punto, apriamo Whatsapp (se già lo avevamo installato) e inseriamo il numero provvisorio quando ci viene chiesto; Whatsapp ci manderà l’SMS di conferma, con il codice, che arriverà su Primo. Inseriamolo e potremo continuare con l’utilizzo di Whatsapp senza numero di telefono.

In ogni caso, anche se non la utilizzate è consigliabile non cancellare Primo perché gli SMS di Whatsapp potrebbero essere utili anche in futuro, per esempio nel caso in cui cancellassimo il nostro account.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago