[adrotate banner=”1″]
Se con i cellulari di qualche anno fa, quando sentivamo un suono, significava che era arrivato un SMS o al massimo che dovevamo ricordare un promemoria, con l’iPhone e le sue notifiche le cose sono cambiate.
Sono tantissimi, infatti, i suoni che il telefono emette in ogni momento, per tantissime notifiche a cui diamo la possibilità di mostrarsi, magari quando installiamo una nuova app, ma che alla lunge diventano troppe da gestire. In questa guida vedremo come si gestiscono le notifiche di iPhone, e come personalizzarle.
Le notifiche si gestiscono dall’app Impostazioni, quindi Notifiche. Lì troveremo una lista di applicazioni, e per ognuna potremo scegliere:
Per cambiare suoni alle notifiche, Apple non ci permette di farlo in linea di massima, per cui dobbiamo farlo dalle singole app.
Da Impostazioni, Suoni, possiamo cambiarne alcuni, come il suono notifica dei messaggi e delle mail; tuttavia per le altre app bisogna modificare dall’interno dell’applicazione, se questo lo permette.
Per Whatsapp, ad esempio, i suoni si possono modificare semplicemente entrando in Whatsapp, quindi Impostazioni e poi Notifiche, ma la procedura va “scoperta” per ogni singola app, se questa permette una personalizzazione superiore a quella di base.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…