Come caricare iPhone con i caricabatterie MicroUSB di Huawei, Samsung e altri smartphone Android
[adrotate banner=”1″]
Una cosa che è successa, nel corso del tempo, più o meno a tutti i possessori di iPhone è stato che questo si scaricasse e non avevamo con noi il cavo Lightning. Una cosa che può succedere a tutti, indipendentemente dal cellulare che hanno, ma chi ha iPhone ha un’aggravante: se anche qualcun altro, chi ci circonda, ha un caricabatterie di solito è per uno smartphone Android, con lo standard MicroUSB; un cavo che possono utilizzare tutti, tranne che noi.
Tuttavia, per fortuna, c’è un modo abbastanza semplice per poter, anche noi, utilizzare i caricabatterie di un altro smartphone; si tratta di un adattatore, praticamente un cappuccio da mettere sul cavo MicroUSB, che lo rende compatibile con il nostro iPhone perché la la femmina MicroUSB e il maschio Lightning.
Le dimensioni di questo prodotto sono piccolissime, per cui si può tenere tranquillamente nel portafoglio. Utilizzarli è semplicissimo, e basta avere un caricabatterie per qualsiasi cellulare sia compatibile con lo standard MicroUSB e, chiaramente, anche una presa elettrica.
Rispetto alle batterie esterne questa soluzione ha il vantaggio che non abbiamo il problema di trovarlo scarico o di dimenticare l’adattatore (a sua volta) a casa, ma può essere utile anche se abbiamo due smartphone, o uno smartphone e un tablet, dei quali uno è iPhone e l’altro è Android: possiamo portare con noi un solo cavo e il cappuccio, evitando così l’ingombro di avere con noi due cavi invece di uno: una soluzione comoda quando dobbiamo rendere compatibili anche cavi non lightning con il nostro iPhone.
[easyazon_link identifier=”B01N4MC1LJ” locale=”IT” tag=”ipaddisti-21″]Per acquistare l’adattatore MicroUSB per iPhone puoi visitare questa pagina di Amazon.[/easyazon_link]
[adrotate banner=”2″]