[adrotate banner=”1″]
I promemoria geolocalizzati sono una delle funzioni che vennero messe a disposizione degli utenti iPhone tanti anni fa, con l’introduzione di iOS 5. Erano molto utili, ma non li usava nessuno perché su iPhone 4/4S al tempo la batteria durava così poco che provare a usarli significava veder spegnere il cellulare nel giro di pochissimo…
Oggi, però, a cinque anni di distanza le cose sono un po’ cambiate, soprattutto perché tutti abbiamo più o meno sempre la geolocalizzazione attiva, non con GPS ma con la triangolazione delle antenne. Questo significa che possiamo, oggi, usarli senza problemi e in questo articolo andremo proprio a vedere come fare ad utilizzare questa utile funzione.
Si tratta di una funzione utile, e considerando che oggi non incide più tantissimo sulla batteria possiamo usarla abbastanza in tranquillità, come qualche anno fa non potevamo fare.
Naturalmente, ricordiamo che se per qualsiasi motivo dovessimo disattivare la localizzazione (cosa che non conviene fare, perché su di essa si basa anche Trova il mio iPhone, utile se dovessimo perderlo) i promemoria geolocalizzati non funzioneranno, per cui attenzione a disattivare per qualsiasi motivo questa funzione,
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…