Categories: Applicazioni

Dataman Pro per iPhone è l’app che controlla in modo preciso quanti dati consumi!

[adrotate banner=”1″]

Il consumo dei dati cellulare, qualsiasi operatore abbiamo, è una cosa a cui bisogna sempre stare molto attenti. Il rischio di terminarli e di non poter più navigare fino al rinnovo della promozione è infatti sempre molto alto, per cui è importante tenere sotto controllo la nostra navigazione.

L’iPhine, già di per sé, qualche informazione interessante ce la da, in Impostazioni – Cellulare, ma ci dice solamente informazioni generiche, tendenzialmente quali app consumano di più: ci sono però su App Store anche applicazioni che ci danno delle statistiche molto più precise, motivo per cui se vi succede spesso di trovarvi senza traffico dati può essere utile utilizzare un’app come Dataman Pro.

L’applicazione monitora continuamente il consumo di traffico dati prendendo però i numeri dal sistema di monitoraggio dell’iPhone, non controllando la navigazione. In questo modo riesce a dirci non solo quanti dati abbiamo consumato e con quale app, ma anche quando li abbiamo consumati, in periodi molto precisi: possiamo in questo modo vedere ad esempio le statistiche di consumo per una singola giornata, in un grafico, così da sapere quali applicazioni stanno consumando troppo ed eventualmente togliere l’accesso ai dati.

Non solo: è possibile impostare il giorno di scadenza della promozione, nonché il limite di traffico dati che abbiamo, e ricevere una notifica a soglie personalizzate (mentre gli operatori ci avvertono solamente con le soglie specifiche, ad esempio la Tim al 20% del traffico residuo).

Interessante anche la funzione di previsione del consumo di traffico: in base a quanto ne consumiamo mediamente, l’app ci dice se arriveremo o meno alla fine del periodo, e in questo modo possiamo regolarci di conseguenza. Completano il tutto il fatto di poter utilizzare un widget per la schermata di blocco e un’app per Apple Watch, per chi ce l’ha, che consente di controllare le soglie di utilizzo in ogni momento.

Se vi succede spesso di finire il traffico dati su iPhone, può essere l’app che fa proprio al caso vostro.

[app 807571009]

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago