Categories: Guide

Come utilizzare gli status di Whatsapp su iPhone

[adrotate banner=”1″]

Alcuni giorni fa, Whatsapp ha portato un’importante novità sulla propria applicazione, al momento la più utilizzata per la messaggistica istantanea. Stiamo parlando della funzione Stato, una funzione un po’ strana (nonché non molto utile) che permette di inserire sull’app uno stato, che però rimarrà lì solamente per 24 ore.

In pratica, noi cambiamo il nostro stato (con un video, una foto o una GIF animata) e tutti i nostri contatti, quelli che abbiamo nella rubrica di Whatsapp, verranno avvertiti: potrebbo visualizzare ed eventualmente commentare il nostro nuovo stato, ma solo per 24 ore perché poi non sarà più visibile.

Non ha molto a che fare con la messaggistica istantanea e, anzi, sa più di social network, ma se a qualcuno interessa ecco come attivarlo da iPhone:

  • Assicuriamoci di aver installato l’ultima versione di Whatsapp da App Store, per essere sicuri di aver ricevuto l’aggiornamento.
  • Entrando nell’app noteremo che in basso a sinistra, dove ci sono i cinque pulsanti relativi alle cinque sezioni dell’app, la prima è cambiata da “Preferiti” a Stato. Se qualcuno aveva mai usato “Preferiti” faccia un fischio, ma nel frattempo dobbiamo premere, appunto, su Stato.
  • Qui sarà possibile inserire una foto/video/GIF e anche un testo a nostra scelta. Di default tutti i nostri contatti saranno avvertiti e, se vogliamo, potremo rispondere al loro cambio di stato.

Da notare che è possibile anche limitare solo a certi contatti l’aggiornamento di stato (non è bello intasare il Whatsapp di tutti con le nostre foto in montagna, no?); per questo bisogna entrare in Stato e, in alto a sinistra, premere Privacy. Potremo così scegliere quali dei nostri contatti possono vedere il nostro cambio di stato, così da rendere più “intima” la funzione.

Da notare che prima bisogna cambiare la privacy e poi lo stato, altrimenti lo vedranno tutti; da notare inoltre che in nessun caso lo stato può essere visto da utenti che non abbiamo nella rubrica di Whatsapp.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago