Categories: Guide

Come aprire il più rapidamente possibile la fotocamera di iPhone

[adrotate banner=”1″]

Da quando gli smartphone, ma se vogliamo anche i cellulari precedenti che già avevano la possibilità di scattare foto, sono finiti nelle nostre tasche, il nostro modo di “riprendere” il mondo è notevolmente cambiato.

Prima, quando volevamo scattare una fotografia, dovevamo obbligatoriamente avere una ma china fotografica mentre oggi possiamo fotografare velocemente qualunque cosa ci troviamo davanti nel corso della giornata. E a questo ptoposito ci poniamo una domanda: qual è il modo più veloce per scattare una fotografica, quando l’iPhone è bloccato?

Tutti sappiamo che Apple, in iOS 10, ci da la possibilità di scattare foto dalla schermata di blocco, ma tra inserire il codice e sbloccare il telefono si perdono preziosi secondi che sono essenziali quando vogliamo scattare qualcosa di molto veloce: con questo metodo, invece, vi spieghiamo come scattare una fotografia con iPhone nel modo più rapido possibile.

  • Per prima cosa, con l’iPhone bloccato dobbiamo metterlo in orizzontale, in modo da avere nella parte superiore il tasto di sblocco.
  • A questo punto premiamo il tasto: l’importante è non premere il tasto Home, per sbloccare, perché altrimenti ci troveremo nella schermata di sblocco o (con il Touch ID) nella schermata Home. Per cui, dobbiamo premere una volta solo il tasto di accensione,
  • A questo punto, spostiamo lo schermo verso il basso, con il dito: si aprirà immediatamente l’app Fotocamera, pronta per scattare una foto in orizzontale.

Detto così potrebbe sembrare macchinoso, ma vi invito a fare una prova subito: iPhone in orizzontale, tasto di accensione, schermo verso il basso.

Sono tre azioni velocissime da fare, e tra tirare fuori l’iPhone dalla tasca e metterle in pratica non ci vogliono più di quattro secondi, motivo per cui anche se non riusciamo a fotografare una Ferrari in corsa magari ce la facciamo a prendere uno scoiattolo prima che scappi. Ultimo consiglio, però, è quello di fare un po’ di allenamento con questa mossa anche quando non c’è fretta, così da non aver problemi poi a pensare a come attivarla quando c’è necessità.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

2 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

2 mesi ago