Uno dei vantaggi dello schermo ad alta risoluzione dell’iPhone è quello di poter vedere tante informazioni anche su uno schermo piccolo. Si tratta di una cosa utile, tranne per chi ha problemi di vista da vicino: in questo caso, infatti, anche leggere una pagina web può risultare un problema, perché non si riescono a distinguere le singole lettere che vediamo a schermo.
Non tutti sanno, però, che iPhone esiste una funzione chiamata zoom, che consente di effettuare, a nostra scelta, uno zoom delle pagine che vediamo solo per una parte dello schermo, per ingrandire ciò che non riusciamo a leggere: vediamo come attivarlo e come richiamarlo in caso di necessità.
Uscendo infatti dall’app Impostazioni, possiamo usare dei nuovi controlli che consentono di usare lo zoom, che sono i seguenti:
Se questi gesti sono troppo complessi è possibile, sempre nel menu Zoom, attivare anche un’altra voce che è Mostra controller: in questo modo, quando attiveremo lo zoom con il primo comando che abbiamo detto, apparirà anche un mini controller che ci permetterà di evitare troppe gesture, consentendoci di personalizzare la finestrella con un dito.
Un sistema sicuramente molto macchinoso, ma in mancanza d’altro davvero utile per chi soffre di problemi di vista.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…