[adrotate banner=”1″]
Il risparmio energetico è una delle modalità più utili che abbiamo a disposizione sul nostro iPhone, e si sente particolarmente sugli iPhone che hanno una batteria di durata minore (i modelli non Plus, quindi). Per questi telefoni può essere difficile arrivare alla fine della giornata, ma il risparmio energetico viene attivato (o, meglio, ci viene chiesto se vogliamo attivarlo) solo quando la batteria è agli sgoccioli, sotto al 20%.
Per chi ha il jailbreak, vogliamo segnalare un utilissimo tweak gratuito, disponibile su Cydia, che si chiama Low Power Modder, e che permette di automatizzare e personalizzare l’ingresso e l’uscita dalla modalità risparmio energetico. Infatti possiamo decidere:
In questo modo avremo la possibilità di scegliere quando effettivamente usare il risparmio energetico e quando invece conviene non utilizzarlo, così da massimizzare la durata della batteria in base all’uso che facciamo del nostro iPhone. Naturalmente, non si modifica alcuna impostazione nel telefono, e il tweak non va in contrasto con altre estensioni che possiamo aver installato.
Per metterlo è sufficiente avere un iPhone con jailbreak, cercare il tweak nell’app Cydia e procedere con l’installazione; dopo aver riavviato il telefono, troveremo una voce in più nella sezione delle Impostazioni che ci permetterà di personalizzarlo, e dalla quale potremo anche disattivarlo in modo da tornare all’impostazione normale, predefinita, dell’iPhone, nel caso in cui volessimo prolungare il tempo in cui il risparmio energetico non è attivo.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…