Categories: Guide

Come personalizzare le funzioni delle AirPods

[adrotate banner=”1″]

Le cuffie AirPods iniziano ad essere in Italia ormai da qualche mese, e si stanno diffondendo sempre di più nonostante il costo molto alto. Le funzioni, rispetto ad altri tipi di cuffie, sono davvero interessanti, soprattutto perché possono essere controllate con dei tocchi (come l’iPhone, in pratica).

Quello che molti non sanno è che le AirPods si possono anche personalizzare, nelle funzioni, ovvero si può far sì che alcune funzioni cambino in base alle nostre preferenze. Certo, la personalizzazione è limitata perché sono sempre cuffie, ma ecco come fare.

  • Entriamo in Impostazioni, quindi Bluetooth, da iPhone, e connettiamo le AirPods al dispositivo perché vengano riconosciute come dispositivi Bluetooth connessi.
  • Comparirà quindi il nome delle AirPods, con una piccola “i” sulla destra: premiamola.

Saremo in questo modo nel pannello di personalizzazione delle cuffie, che consentirà di fare le seguenti operazioni:

  • Cambiare nome alle AirPods: se abbiamo messo un nome che non ci piace, possiamo semplicemente sostituirlo e il nome nuovo rimarrà memorizzato nelle AirPods, anche se le colleghiamo a dispositivi diversi da iPhone.
  • Disattivare il “controllo orecchio”: la funzione delle AirPods, come la riproduzione musicale, si interrompe quando sentono che non sono più dentro l’orecchio. Questo per qualcuno può essere utile, per altri no, per cui è possibile disattivare questa funzione se non ci interessa.
  • Personalizzare il doppio tocco: le cuffie fanno corrispondere al doppio tocco quando le indossiamo una funzione specifica, che di default è richiamare Siri. Se non ci interessa, o se rischiamo di toccare due volte accidentalmente, possiamo da questa schermata cambiare impostazione: possiamo farlo diventare play/pausa, quindi interrompere o ricominciare la riproduzione musicale, oppure possiamo disattivare del tutto questa funzione, nel caso in cui non ci interessi.

Con la nuova versione di iOS che arriverà, poi, sarà anche possibile usare la funzione “Trova i miei AirPods”, ma per adesso questo non è ancora disponibile.

[adrotate banner=”2″]

Mario Petillo

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

2 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

2 mesi ago